Fulham – Tottenham 0-1: decide una rete di Kane a fine primo tempo

970

Fulham Tottenham cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Fulham – Tottenham di Lunedì 23 gennaio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 21° giornata di Premier League

LONDRA – Lunedì 23 gennaio 2023 , alle ore 21:15 (non le 21 come originariamente stabilito) il Fulham ospiterà il Tottenham per la giornata 21 del campionato Premier League . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la Tottenham ha avuto la meglio con il risultato di 2-1 . Nella gara di andata disputata il 3 settembre per la 6° giornata andarono a segno nel primo tempo Hojbjerg nel primo tempo e Kane e Mitrovic nel secondo. L’incontro si svolgerà allo stadio Craven Cottage e sarà diretto dal direttore di gara Paul Tierney, Sarà coadiuvato dagli assistenti Constantine Hatzidakis e Neil Davies; quarto ufficiale Craig Pawson mentre al VAR troviamo Michael Oliver e AVAR Darren Cann. Pronostico a favore del Tottenham con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.10 mentre il segno X è dato a 3.75 e l’1 a 3.25. Negli ultimi cinque match la neo promossa ha conseguito 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta realizzando 7 gol e subendone 3 . Il 2023 ha regalato il passaggio ai 16esimi di finale di FA Cup superando 2-0 l’Hull in trasferta mentre nell’ultima di campionato scotta la sconfitta di misura con il Newcastle in trasferta. Il Tottenham ha conseguito invece 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte realizzando 7 reti e subendone 8 . Superati i 32esimi di FA Cup grazie al successo di misura sul Portsmouth in campionato sono arrivate due sconfitte negli scontri diretti con Arsenal e City che ne hanno un pò ridimensionato le ambizioni. Su questo sito rimarrete aggiornati su tutto ciò che riguarda il match: dalle formazioni ufficiali fino al racconto minuto per minuto dalle ore 21:00 , con la consueta diretta testuale. Sguardo all’attuale classifica di Premier League dove comanda l’Arsenal con 50 , in seconda posizione troviamo Manchester City con 45 e Newcastle con 39 assieme al Manchester United. Quinta posizione per gli Spurs con 33 mentre i Cottagers sono settimi con 31 a pari merito con il Brighton.

Tabellino

La partita al via con 15 minuti di ritardo per guasti alla metro di Londra che ha mandato in tilt il traffico rallentando l’arrivo dei giocatori.

FULHAM: Leno B., Diop I., Mitrovic A., Palhinha J., Pereira A., Ream T., Reed H. (dal 20′ st Cairney T.), Reid B. (dal 42′ st Wilson H.), Robinson A., Tete K. (dal 35′ st Solomon M.), Willian (dal 42′ st Carlos Vinicius). A disposizione: Rodak M., Adarabioyo T., Cairney T., Carlos Vinicius, Chalobah N., James D., Kurzawa L., Solomon M., Wilson H. Allenatore: Silva M..

TOTTENHAM: Lloris H., Bentancur R., Davies B., Dier E., Emerson Royal, Hojbjerg P., Kane H., Kulusevski D. (dal 45’+1 st Bissouma Y.), Perisic I., Romero C., Son Heung-Min (dal 31′ st Richarlison). A disposizione: Forster F., Bissouma Y., Doherty M., Lenglet C., Richarlison, Sanchez D., Sessegnon R., Skipp O., Tanganga J. Allenatore: Conte A..

Reti: al 45’+1 pt Kane H. (Tottenham) .

Ammonizioni: al 17′ pt Palhinha J. (Fulham) al 28′ pt Son Heung-Min (Tottenham), al 25′ st Romero C. (Tottenham), al 33′ st Bentancur R. (Tottenham).

Marco Silva: “siamo cresciuti come squadra”

L’allenatore del Fulham, Marco Silva ha ricordato come rispetto alla gara di andata la sua squadra è cresciuta molto e in quell’occasione hanno fatto meglio gli avversari. Pertanto di aspetta stasera una partita diversa, la classifica attuale mostra come ci siano stati progressi e avverte maggiore compattezza. “In ogni momento del gioco penso che ora siamo in un momento migliore e spero che potremo dimostrarlo nel prossimo” ha dichiarato. Parlando di Kane e di come fermare la squadra di Conte ha detto: “A volte Kane ha bisogno di un solo tocco, ma il modo in cui sa tenere la palla mostra anche la capacità di fare i passaggi giusti al momento giusto. Certo, è qualcosa di cui siamo consapevoli ed è qualcosa che dobbiamo cercare di bloccare in alcuni momenti del gioco con la nostra difesa centrale, a volte con gli altri giocatori, per coprire quello spazio perché è qualcosa in cui sono davvero forte”.

Conte: “Se giochiamo come il primo tempo possiamo ottenere un buon risultato”

Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, ha analizzato l’ultima sfida con il City ricordando come la prestazione nel primo tempo è stata perfetta raggiungendo il doppio vantaggio. Nella ripresa si sono fatti sotto ma sul 2-2 c’è stata anche la sfortuna di cogliere dei legni. Sul prossimo avversario ha detto essere una squadra in forma che ha vinto 4 delle ultime 5 gare e si trova appena due punti sotto della sua squadra. Tornando sulla sfida con il City ha detto come non ci sia stato un dominio da parte degli avversari, gioco molto equilibrato ma sono stati cinici sotto porta cosa che non è successo alla sua squadra in particolare quando ha fallito il pallone del 3-2. “In Premier League è pieno di partite difficili. Dobbiamo restare uniti, lottare, capire che la situazione non sarà facile. Se andiamo lì con questa personalità e prestiamo più attenzione, sfruttiamo quello che è successo (al City) per migliorare la squadra, penso che possiamo ottenere un buon risultato”.

Probabili formazioni

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Adarabioyo, Kurzawa; Reed, Palhinha; Pereira, Reid, Willian; Mitrovic. Allenatore: Marco Silva.

TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Lenglet, Romero, Dier; Emerson Royal, Hojbjerg, Bentancur, Perisic; Kulusesvki, Son; Kane. Allenatore: Antonio Conte.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Fulham – Tottenham , valido per la giornata 21 del campionato Premier League , sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e Sky Sport Football mentre in diretta streaming su Now Tv e Sky Go sempre in streaming.