Juventus

Galatasaray-Juventus: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta Galatasaray-Juventus di Martedì 17 febbraio 2026: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Champions League

ISTANBUL  – Martedì 17 febbraio, alle ore 18.45,  all’Ali Yemi Stadium di Istanbul, andrà in scena Galatasaray-Juventus, gara valida per andata dei playoff di Champions League 2025-2026.

Indice:

Il Galatasaray ha chiuso il Girone Unico al ponto con punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Nella SuperLig turca Icardi e compagni arrivano dallo schiacciante 5-1 contro l’Eyuspor e sono in testa alla classifica, con tre lunghezze di vantaggio sul fenerbache.

I bianconeri hanno faticato nelle prime battute del sui percorso europeo, senza riuscire a vincere nelle prime quattro gare del girone (tre pareggi e una sconfitta). Poi sono arrivate tre affermazioni consecutive (contro Bodø/Glimt (3-2), Pafos (2-0) e Benfica) e il pareggio a reti bianche contro il Monaco. In campionato la squadra di Spalletti é reduce dal 3-2 contro l’Inter a San Siro ed é quinta con 46 punti.

L’ultimo precedente tra le due compagini risale al lontano 2013 quando ad avere la meglio furono i turchi (1-0).

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI GALATASARAY-JUVENTUS]

GALATASARAY:. A disposizione:

JUVENTUS:. A disposizione:

Reti:

Convocati Juventus

1 Perin, 3 Bremer, 4 Gatti, 5 Locatelli, 6 Kelly, 7 Conceicao, 8 Koopmeiners, 10 Yildiz, 11 Zhegrova, 13 Boga, 15 Kalulu, 16 Di Gregorio, 17 Adzic, 18 Kostic, 19 Thuram, 20 Openda, 21 Miretti, 22 McKennie, 23 Pinsoglio, 27 Cambiaso, 32 Cabal

Spalletti alla vigilia

Alla vigilia della sfida, Luciano Spalletti sha ricordato come nei playoff a doppio confronto contino entrambe le partite e come la seconda sia inevitabilmente condizionata da ciò che accade nei primi 90 minuti. In contesti così intensi, ha sottolineato, non esistono zone d’ombra: ogni esitazione diventa un vantaggio per gli avversari, soprattutto in stadi caldi come quello che li attende.

L’allenatore si é detto molto soddisfatto dell’atteggiamento mostrato dalla squadra a Milano. Ha ribadito ai giocatori di essere orgoglioso di loro e che non li cambierebbe con nessuno. Ora però servirà un’altra prova di maturità: la Juventus dovrà essere brava a reggere le prime aggressioni del Galatasaray, a uscirne con ordine e a imporre il proprio calcio. Per Spalletti, la chiave sarà il palleggio, lo strumento attraverso cui provare a costruire la partita desiderata e puntare al risultato.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà l’olandese Danny Makkelie, coadiuvato dagli assistenti Hessel Steegstra e Jan de Vries e dal quarto ufficiale Allard Lindhou. Al VAR ci sarà Bastian Dankert mentre l’AVAR sarà Benjamin Brand: entrambi tedeschi.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL GALATASARAY – Il Galatasaray sembra orientato a confermare il suo classico 4-2-3-1. Davanti a Cakir, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Sallai, Sanchez, Bardakci e Jakobs, mentre in mezzo al campo dovrebbero esserci Torreira e Gabriel Sara. Sulla trequarti, Baris Yilmaz, Yunus e Lang agiranno alle spalle dell’unica punta Osimhen.

COME ARRIVA LA JUVENTUS – Indisponibili David, Milik e Vlahiovic. La Juventus dovrebbe rispondere con lo stesso modulo, affidandosi tra i pali a Di Gregorio. In difesa dovrebbero partire Kalulu, Bremer, Kelly e Cambiaso, con Locatelli e Thuram a formare la coppia di centrocampo. Sulla linea dei tre trequartisti spazio a Conceiçao, Miretti e Yildiz, mentre McKennie agirà da riferimento offensivo.

Probabili formazioni di Galatasaray-Juventus

GALATASARAY (4-2-3-1): Cakir; Sallai, Sanchez, Bardakci, Jakobs; Gabriel Sara, Torreira; Baris Yilmaz, Yunus, Lang; Osimhen. Allenatore: Okan

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Miretti, Yildiz; McKennie. Allenatore: Spalletti

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno (canaòe 201 satellite) e Sky Sport (canale 253). In streaming su SkyGo e NOW.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy