Un autogol di Strakosha stende la Lazio: vince il Galatasaray 1-0

2102

Galatasaray Lazio cronaca diretta live risultato in tempo reale

Successo della squadra di Terim che batte 1-0 la squadra di Sarri grazie all’autorete di Strakosha nel secondo tempo.

ISTANBUL – Nel match valido per la prima giornata del Gruppo E di Europa League 2021/2022 il Galatasaray batte la Lazio 1-0. Successo meritato per la squadra di Terim che arriva nella seconda frazione di gioco grazie alla clamorosa autorete di Strakosha. Con questo successo, dunque, il Galatasaray sale in testa al raggruppamento con 3 punti mentre la squadra di Sarri, in grado di calciare in porta una sola volta, resta a quota 0 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: GALATASARAY-LAZIO 1-0 

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

94' Cartellino giallo per Zaccagni, quarto ammonito del match.

93' Meno di due minuti alla conclusione del match con il Galatasaray che sta portando meritatamente a casa questa vittoria, altra brutta prestazione per la Lazio.

91' Quattro minuti di recupero. 

90' Doppio cambio nel Galatasaray con Terim che ha appena mandato in campo Mohamed e Luyindama al posto di Cicaldau e Dervisoglu.

89' Cartellino giallo per Muriqi, terzo ammonito del match. 

88' Tutta la Lazio è nella metà campo del Galatasaray ma la squadra di Sarri, turnover a parte, ha deluso parecchio questa sera. Match molto simile a quello giocato contro il Milan, un solo tiro in porta.

86' Cambio nel Galatasaray con Terim che ha appena mandato in campo Feghouli al posto di Morutan.

84' Cambio nella Lazio con Sarri che ha appena mandato in campo Cataldi al posto di Lucas Leiva. 

83' Meno di seicento secondi più recupero alla conclusione del match con il Galatasaray sempre in vantaggio sulla Lazio grazie all'autorete di Strakosha. 

81' Nuovamente in attacco la Lazio con Pedro che si libera bene con una finta e calcia col destro, dal limite, ma la sua conclusione viene bloccata da Muslera. 

80' Doppio cambio nel Galatasaray con Terim che ha appena mandato in campo Kilnic e Babel al posto di Antalyali e Akturkoglu. 

78' Ancora un cambio a disposizione per Sarri mentre Terim sta per effettuare un doppio cambio. Sempre in possesso la Lazio ma è sterile il palleggio. 

76' Lungo possesso palla da parte della squadra di Sarri che ha poco da perdere in questa fase mentre il pubblico di casa fischia. Chiude ogni spazio il Galatasaray. 

74' Lazio che si fa nuovamente vedere con Pedro che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, tenta il colpo di testa in tuffo trovando la risposta di Muslera. 

73' Risponde anche il Galatasaray con Cicaldau che lascia partire un bel destro dal limite dell'area ma Strakosha si allunga deviando i calcio d'angolo. 

72' Gigantesca occasione per la Lazio con Milinkovic-Savic che, servito da Acerbi, si presenta a tu per tu con Muslera ma gli calcia incredibilmente addosso. Che occasione per la squadra di Sarri!

71' Vedremo se la Lazio sarà in grado di abbozzare una reazione degna di questo nome. Davvero incredibile la papera di Strakosha che ha regalato il vantaggio alla squadra di Terim. 

69' Intanto si è sbloccato anche l'altro match del Gruppo E con l'Olympique Marsiglia che è appena passato in vantaggio contro il Lokomotiv Mosca. 

68' Il Galatasaray passa in vantaggio con un clamoroso autogol di Strakosha che insacca clamorosamente nella sua porta un cross deviato da un difensore. Clamorosa papera e 1-0. 

67' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL GALATASARAY! AUTORETE STRAKOSHA!

67' Doppio cambio nella Lazio con Sarri che ha appena mandato in campo Basic e Pedro al posto di Luis Alberto e Felipe Anderson. 

65' Si fa vedere anche la Lazio con Felipe Anderson che entra in area e mette al centro per Muriqi che stoppa e calcia ma il suo destro viene respinto da un difensore del Galatasaray. 

64' Altra occasione per la squadra di Terim con Cicaldau che, su cross da sinistra, anticipa tutti ma la sua conclusione mancina si perde a lato di poco. Sta crescendo nuovamente il Galatasaray. 

63' Terza clamorosa occasione per i padroni di casa con Akturkoglu che, dall'interno dell'area, stoppa e calcia con il destro ma la sua conclusione si perde a lato di pochissimo. 

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara con la Lazio che sta provando ad alzare i ritmi dopo gli ingressi di Milinkovic-Savic e Muriqi. C'è sempre tanta confusione in campo. 

60' Prima vera occasione per la Lazio con una splendida azione di prima che porta al tiro Luis Alberto ma il suo destro viene respinto da Muslera a mano aperta. 

59' Sarri sta chiedendo ai due reparti di centrocampo e attacco di legare tra loro cercando di mettere in difficoltà la retroguardia del Galatasaray, fino ad ora inoperosa. 

57' Doppio cambio nella Lazio con Sarri che ha appena mandato in campo Milinkovic-Savic e Muriqi al posto di Akpa Akpro e Immobile. 

55' Tra poco dovrebbe esserci un doppio cambio nella Lazio visto che Sarri non è affatto contento dell'atteggiamento dei suoi giocatori, anche in questo secondo tempo. 

54' Tantissime difficoltà da parte della Lazio che non ha ancora calciato in porta ed ha concesso due clamorose occasioni alla squadra di Terim. Match che non sta regalando un grande spettacolo. 

52' Galatasaray ad un passo dal vantaggio con Akturkoglu che sfrutta un errore clamoroso di Luiz Felipe ma si allunga il pallone, Strakosha salva in uscita. 

51' E' sterile la manovra della squadra di Sarri che non riesce mai a coinvolgere i suoi tre attaccanti contemporaneamente. Non ha mai rischiato nulla la difesa del Galatasaray. 

49' Ritmi piuttosto bassi anche in questo primo scorcio di secondo tempo con la Lazio che, come accaduto nei primi minuti del primo tempo, gestisce il possesso palla mentre il Galatasaray aspetta. 

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Galatasaray-Lazio.

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

44' Cartellino giallo per Akpa Akpro, secondo ammonito del match. 

43' Vedremo se ci sarà recupero in questa prima frazione in cui, traversa del Galatasaray a parte, non è successo praticamente nulla- Sarri non è affatto contento dell'atteggiamento della sua squadra. 

41' Non solo Europa League ma anche Conference League con la Roma che giocherà in casa contro il CSKA Sofia. Poco da raccontare tra Galatasaray e Lazio, il match ha bisogno di un episodio. 

39' Nell'altro match del Gruppo E sempre 0-0 anche tra Lokomotiv Mosca e Olympique Marsiglia. Ricordiamo che alle ore 21 si giocherà Leicester-Napoli. 

37' Meno di seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, non si sblocca il risultato tra Galatasaray e Lazio. 

35' Torna a farsi vedere la Lazio con Luis Alberto che, dai 25 metri, lascia partire un destro che si perde alto di molto sopra la traversa. 

34' La squadra di Terim attacca spesso partendo dalla corsia mancina, tanti i cross messi in mezzo dalla squadra turca che sta facendo decisamemte la partita in questo primo tempo. 

32' Si gioca solo nella metà campo di una Lazio che aveva cominciato meglio ma ora non riesce nemmeno a ripartire. Sfida che si mantiene sempre su ritmi da amichevole, o quasi. 

30' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio con il risultato fermo sullo 0-0 ma da qualche minuto a questa parte molto meglio la squadra di Terim. 

28' Sfida che si mantiene sempre su ritmi molto bassi ma la Lazio sta faticando tantissimo ora. Sarri sta chiedendo alla sua squadra un cambio di marcia, forse anche un tiro in porta. 

26' In questa fase di partita molto meglio la squadra di Terim che recupera il possesso palla con facilità mentre la Lazio fatica a prendere campo. 

24' Galatasaray ad un passo dal vantaggio con Morutan che, dall'interno dell'area, lascia partire una violenta conclusione ma la sfera centra in pieno la traversa. 

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio al Turk Telekom Stadium con il risultato ancora fermo sullo 0-0 tra Galatasaray e Lazio. 

21' Lazio che si fa vedere con Luis Alberto che, dall'interno dell'area, riceve da Immobile e calcia fuori con il destro ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Primi squilli della squadra di Sarri. 

19' Non una partita indimenticabile fino a questo momento visto che le due squadre non sono ancora riuscite a creare occasioni degne di questo nome. Tanto equilibrio e ritmi bassi. 

17' Ritmi bassi in questa fase di partita con la Lazio che lascia maggiormente il possesso palla al Galatasaray ma riparte in velocità sfruttando spesso le corsie esterne. 

15' Qualche errore di troppo da parte della Lazio che sta peccando di imprecisione negli ultimi 20 metri. Match che stenta a decollare in questo primo tempo. 

13' Match molto equilibrato fino a questo momento con la Lazio che cerca spesso la verticalizzazione verso i tre attaccanti. Ricordiamo che la capienza dell'impianto è al 50% ma si fanno sentire i tifosi del Galatasaray. 

11' Prova a farsi vedere anche la squadra di Sarri con Lazzari che raccoglie un pallone vagante al limite e calcia col mancino ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa. 

9' Cartellino giallo per Muslera, primo ammonito del match. 

8' Prima conclusione del match con Cicaldau che prova il destro dalla lunghissima distanza ma la sua conclusione si perde alta di molto sopra la traversa.

7' Padroni di casa che provano a palleggiare cercando la verticalizzazione ma gli attaccanti della Lazio pressano molto bene. Non ci sono state conclusioni fino a questo momento, fase di studio. 

5' Tanta intensità sul rettangolo di gioco in questi primi minuti con il Galatasaray che sta provando a prendere campo ma il pressing della Lazio è compatto e coordinato. 

3' Buona personalità da parte della Lazio che sta facendo subito la partita in questo primo scorcio di match. Fischi da parte del pubblico di casa ma la squadra di Sarri continua a palleggiare. 

1' PARTITI! E' cominciata Galatasaray-Lazio! 

 

18.42 I giocatori di Galatasaray e Lazio fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

18.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento pre-partita e stanno tornando negli spogliatoi. 

18.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

17.39 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per il Galatasaray con Morutan, Cicaldau e Akturkoglu alle spalle di Dervisoglu mentre la Lazio risponde col 4-3-3 ed il tridente d'attacco formato da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

17.30 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Galatasaray-Lazio, incontro valido per la prima giornata di Europa League.

 

IL TABELLINO

GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Yedlin, Nesson, Marcao, Van Aanholt; Kutlu, Antalyali (78' Kilinc); Morutan (85' Feghouli), Cicaldau (90' Mohamed), Akturkoglu (79' Babel); Dervisoglu (90' Luyindama). A disposizione: Cipe, Arslan, Bayram, Luyindama, Ozturk, Babacan, Feghouli, Kilinc, Diagne, Mohamed, Babel. Allenatore: Terim

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Akpa Akpro (56' Milinkovic-Savic), Lucas Leiva (83' Cataldi), Luis Alberto (65' Basic); Felipe Anderson (66' Pedro), Immobile (56' Muriqi), Zaccagni. A disposizione: Furlanetto, Reina, Patric, Cataldi, Escalante, Marusic, Milinkovic-Savic, Basic, Moro, Muriqi, Pedro. Allenatore: Sarri

RETI: 66' Aut.Strakosha (G)

AMMONIZIONI: Muslera (G), Akpa Akpro, Muriqi, Zaccagni (L)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Turk Telekom Stadium

Le parole di Terim e Sarri

Terim: “Sarri ha formato una squadra che può giocarsi il campionato. Sarebbe ingiusto dire che possa essere meglio di così. In campionato è partito bene fino alla partita col Milan… Abbiamo un’età media bassa. È la prima volta che giochiamo nel nostro stadio quest’anno, nonostante ciò siamo riusciti a restare imbattuti in 8 partite su 10 in questa stagione. Ogni partita del girone è dura, vogliamo giocarci il passaggio del turno fino all’ultima partita del girone. Il calcio senza tifosi è inaccettabile. Abbiamo giocatori che appariranno per la prima volta davanti ai propri tifosi, sarà un evento importante”.

Sarri: “L’Europa League è una manifestazione bellissima. Il campionato ti dà idea della stagione che hai fatto, nelle coppe devi essere anche fortunato. Io ho vissuto una finale, ti dà delle sensazioni enormi. Con la Conference League è ancora più difficile, il nostro girone è di grande livello. Terim? Non ha trascorso un lungo periodo alla Fiorentina, ma ha avuto un impatto forte sulla viola. Questi grandi allenatori li ho studiati tutti. Poi vai avanti e non ti rendi conto cosa hai preso da uno e dall’altro. Domani dobbiamo dare una risposta a noi stessi e, se ci riusciremo, saremo contenti anche per i nostri tifosi. Finora abbiamo svolto due buone gare ed una no: per me era prevedibile, chi non se lo aspettava non si è ancora reso conto di ciò che stiamo facendo. Quest’applicazione prevede una fase di rigetto, ora devo lavorare perché sia più breve possibile. Squalifica di due turni in campionato? Non me l’aspettavo. Ho una giornata per atteggiamento minaccioso. Nel sottopassaggio ho preso due giornate perché ho detto all’arbitro ‘hai permesso che mi prendesse per il culo un ragazzino’. È stato messo a verbale che io ho detto due bestemmie, ma ho dei testimoni e ho avvisato i miei legali: se ci sarà una sola possibilità su un milione voglio procedere per vie legali”.

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra di Terim che, in campionato, viene dal pareggio esterno contro il Trabzonspor ed in classifica occupa la quinta posizione con 8 punti. Dall’altra parte troviamo la squadra di Sarri che è reduce dalla sconfitta esterna contro il Milan ed in classifica occupa la settima posizione, in coabitazione con la Fiorentina, a quota 6 punti. La sfida verrà diretta dall’arbitro sloveno Matej Jug.

QUI GALATASARAY – Terim dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con Muslera in porta, pacchetto difensivo composto da Yedlin e Van Aanholt sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio Luyindama e Marcao. A centrocampo Kutlu in cabina di regia con Cicaldau mentre davanti spazio a Feghouli, Morutam e Kerem alle spalle di Dervisoglu.

QUI LAZIO – Sarri dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-3 con Strakosha in porta, pacchetto difensivo composto da Lazzari e Radu sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Luiz Felipe e Acerbi. A centrocampo Lucas Leiva in cabina di regia con Milinkovic-Savic e Basic mezze ali mentre in attacco tridente offensivo composto da Zaccagni, Muriqi e Pedro.

Le probabili formazioni di Galatasaray – Lazio

GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Yedlin, Luyindama, Marcao, Van Aanholt; Kutlu, Cicaldau, Feghouli, Morutam, Kerem; Dervisoglu.. Allenatore: Terim

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Basic; Zaccagni, Muriqi, Pedro. Allenatore: Sarri

STADIO: Ali Sami Yen Spor Kompleksi

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Galatasaray – Lazio, valido per la prima giornata del Gruppo E di Europa League, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. La sfida di Istanbul sarà anche trasmessa in diretta televisiva da Sky e andrà in onda sui canali Sky Sport Calcio (numero 201 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite) e su TV8 (numero 8 del digitale terreste).