Coppa d’Africa, Gambia – Tunisia 1-0: decide una rete di Jallow in pieno recupero

2275

Gambia Tunisia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Gambia – Tunisia di giovedì 20 gennaio 2022 in diretta: nel finale di primo tempo Jaziri fallisce un rigore e all’ultima azione Barrow colleziona la palla che da i tre punti e il secondo posto alla nazionale di Saintfiet

LIMBE – Al Limbe Stadium, giovedì 20 gennaio alle ore 20, andrà in scena la partita tra Gambia e Tunisia, match valido per la terza e ultima giornata della fase a gironi di African Nations Cup. Il Gambia è in testa alla classifica del Gruppo F grazie alla vittoria contro il Mauritiana nella prima giornata e al pareggio contro il Mali nel secondo scontro del torneo. La Tunisia, invece, è costretta a rincorrere: dopo la prima, clamorosa, sconfitta subita contro il Mali, la Nazionale tunisina ha ottenuto una vittoria pesante contro il Mauritiana. La favorita di questo match è sicuramente il Gambia, che è tecnicamente e fisicamente superiore alla sua avversaria. Per passare il turno, tuttavia, alla Nazionale allenata da Saintfiet basta il pareggio, così come il pareggio sarebbe utile anche alla formazione allenata da Kbaier, per poter accedere alla fase ad eliminazione diretta come migliore terza. Tra le due squadre esiste un unico precedente: un’amichevole, disputata nel gennaio del 2010, in cui la Gambia ne uscì vincitore con il risultato di 2-1.

Tabellino

GAMBIA: Gaye B., Barrow M. (dal 40′ st Jobe B.), Barrow M., Bobb Y., Colley O., Gomez J., Janko S. (dal 17′ st Badamosi M.), Mbye M. (dal 1′ st Jallow A.), Modou P., Sohna E. (dal 1′ st Adams E.), Sonko Sundberg N. (dal 16′ st Touray I.). A disposizione: Sibi S., Ceesay A., Darboe D., Jallow L, Ngum D., Njie Y., Sanneh B. Allenatore: Saintfiet T..

TUNISIA: Ben Said B., Abdi A., Ifa B., Jaziri S., Khaoui S. (dal 12′ st Msakni Y.), Laidouni A., Mathlouthi H. (dal 12′ st Drager M.), Rafia H. (dal 23′ st Mejbri H.), Skhiri E., Slimane A., Talbi M.. A disposizione: Ben Mustapha F., Jemal A., Haddadi O., Rekik O. Allenatore: Kbaier M..

Reti: al 48′ st Jallow

Ammonizioni: Mathlouthi, Adams, Gomez, Mejbri, Drager

Espulso: Ben Mustapha (non dal campo)

Recupero: 3 minuti nel primo tempo e nella ripresa

NOTE: al 46′ pt Jaziri fallisce un rigore

La presentazione del match

QUI GAMBIA – Il Gambia si schiererà con il 4-4-2. Cambio in difesa per la Nazionale di Saintfiet, che potrebbe schierare titolare dal primo minuto Modou al posto di Sonko Sundberg. Confermato anche Barrow, autore del gol contro il Mali, che accompagnerà il reparto offensivo composta da Jallow e Ceesay

QUI TUNISIA – Kbaier potrebbe confermare il 4-3-3 visto contro il Mauritiana: in attacco Khaoui, Jaziri e Khazri, l’autore della doppietta nell’ultima sfida di ANC. Ancora difesa a quattro per Kebaier: i due esterni Mathlouthi e Maaloul con Taibi e Ifa difensori centrali

Le probabili formazioni di Gambia – Tunisia

Gambia (4-4-2): Jobe; Touray, Gomez, Colley, Modou; Colley, Marreh, Adams, Barrow; Jallow, Ceesay. CT: Saintfiet.

Tunisia (4-3-3): Ben Said; Mathlouthi, Taibi, Ifa, Maaloul; Skhiri, Chaalali, Slimane; Khaoui, Jaziri, Khazri. CT: Kebaier.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

La partita Gambia – Tunisia, valida per la terza giornata del campionato African Nations Cup, sarà visibile in diretta tv e streaming su Discovery +. Si potrà pertanto accedere al servizio dal sito ufficiale con pc, tablet, smartphone e altri dispositivi mobili per chi desidera lo streaming. Il match sarà visibile visibile anche su TIM Vision e disponibili On Demand su Eurosport Player e Discovery+.