Gare CRV sul circuito di Cremona del 27 e 28 maggio: i vincitori

47

cremona 10

CREMONA – Il 27 e 28 maggio scorsi i piloti che partecipano alla 9ª edizione del CRV sono tornati in pista a Cremona per la seconda gara del campionato che da quest’anno, come noto, è diventato a carattere interregionale. Quello scorso è stato un fine settimana caratterizzato dal sole, dalle temperature miti e dalla velocità, e la soddisfazione sul volto degli organizzatori al termine della gara svoltasi a San Martino del Lago era evidente e palpabile.

“Il livello è salito, tutti hanno spinto al massimo – ha commentato il novarese Alessandro De Gregori, presidente del Moto club TTN Racing – e anche la partecipazione del pubblico è stata davvero eccellente. Una bella competizione caratterizzata, tra l’altro, dal far play che si è respirato nel paddock. Il weekend appena concluso – ha rimarcato De Gregori – ci riappacifica per quanto possibile con il mondo delle due ruote, dopo gli eventi luttuosi che hanno caratterizzato l’inizio di questa stagione. Ringrazio tutti, a partire dalla Federazione, per l’impegno, la passione e la professionalità messe in campo”.

E domenica c’è stato un minuto di silenzio per salutare Davide Rolando, recentemente scomparso proprio al Cremona circuit mentre si stava allenando. Al termine un lungo e commovente applauso da parte del pubblico. Sponsor tecnico come sempre la Michelin, la regia del CRV, lo ricordiamo, è affidata a Federmoto. Ecco i vincitori della gara di Cremona: Alessandro Piovani nella categoria Expert, classe 1000, William Venesia nella Expert 600; Marco Gioachin nella categoria Rookies, classe 1000, Simone Ierardi nella 600. Il 17 e 18 giugno prossimi il CRV 2023 si trasferirà a Cervesina.