Milazzo, cuore e carattere: pari al 92′ contro la Gelbison

59 0

Gelbison Milazzo cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Gelbison-Milazzo di Domenica 28 settembre 2025: sotto del gol di Liurni dopo 36 minuti trovano il pari con Currò in pieno recupero

VALLO DELLA LUCANIA – Un pareggio che vale oro per il Milazzo, protagonista di una rimonta al fotofinish sul campo della Gelbison. Al “Valentino Giordano” di Vallo della Lucania, i ragazzi di Gaetano Catalano hanno mostrato grinta e determinazione, reagendo al vantaggio locale di Liurni e trovando il pari al 47’ con Currò entrato poco prima del quarto d’ora della ripresa. Un punto che consente ai mamertini di salire a quota 6 in classifica, confermando la crescita del gruppo e la solidità mentale in un match complicato e ricco di episodi.

Tabellino

GELBISON: Sakho; Delmiglio, Gorzelewski, Viscomi; Pellino (dal 19’ st Langella), Diabate, Teijo (dal 41’ st Fernandez), Gonzalez (dal 10’ st Russo), Zugaro; Ferreira (dall’11’ st Piccioni), Liurni (dal 28’ st Mele). A disposizione: Corriere, Tilli, Papaserio, Leo. Allenatore: Imperio Carcione.
MILAZZO: Mileto; Runza, Dama, Greco; Franchina (dal 20’ st Pipitone), Giunta, Corso (dal 14’ st Currò), Scolaro (dal 43’ st Di Francesco), Salvo (dal 33’ st Vaiana); La Spada (dal 14’ st Di Piedi), Bosetti. A disposizione: Morabito, Cassaro, Vitale, Moschella. Allenatore: Gaetano Catalano.

Reti: al 36′ pt Liurni L. (Gelbison) , al 47′ st Curro S. (Milazzo).

Ammonizioni: Runza (Milazzo), Corso (Milazzo), Liurni (Gelbison), Zugaro (Gelbison), Diabate (Gelbison).

Espulsioni: al 25′ st Runza E. (Milazzo).

L’arbitro

L’incontro sarà diretto dall’arbitro Andrea Giordani della Sezione di Aprilia, affiancato dagli assistenti Angelo Calce e Andrei Baciu, rispettivamente provenienti dalle sezioni di Cassino e Tivoli.

La presentazione del match

Domenica 28 settembre 2025, lo Stadio Comunale Giovanni Morra ospiterà la partita GelbisonMilazzo, sfida valida per la quinta giornata del Girone I di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00.

La Gelbison si presenta all’incontro con l’obiettivo di confermare il buon avvio di campionato. Attualmente al secondo posto con 7 punti, la squadra ha mostrato solidità difensiva e capacità di gestione del gioco, ma cerca continuità nei risultati. La difesa dovrà mantenere concentrazione e compattezza, mentre il centrocampo agirà da raccordo tra reparti, limitando gli spazi concessi e supportando l’attacco. In avanti, i giocatori offensivi dovranno essere rapidi e concreti, sfruttando velocità, tecnica e movimenti tra le linee per creare occasioni e mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

Il Milazzo, invece, arriva al match con l’entusiasmo derivante dalla vittoria contro la Sancataldese e con la voglia di consolidare la propria posizione in classifica. La squadra siciliana fa leva sulla velocità degli esterni e sulle ripartenze, con un centrocampo chiamato a garantire equilibrio tra fase difensiva e costruzione del gioco. L’attacco dovrà essere cinico e sfruttare le occasioni che derivano dai momenti di pressione, cercando di sorprendere la Gelbison e punire eventuali disattenzioni.

L’incontro si preannuncia equilibrato e combattuto: la Gelbison cercherà di imporre il proprio ritmo soprattutto nei primi minuti, mentre il Milazzo proverà a sfruttare ogni errore avversario. Saranno determinanti la gestione dei momenti chiave della partita, la solidità difensiva e la capacità di trasformare le occasioni in gol, elementi che potrebbero decidere l’esito del match fino all’ultimo minuto.

COME ARRIVA LA GELBISON – La squadra campana si presenta al match con Corriere tra i pali e una difesa a tre composta da Donida, Gorzelewski e Viscomi. A centrocampo, Pellino, Teijo, Mele, Diabaté e Zugaro agiranno da perni centrali, garantendo equilibrio tra fase difensiva e costruzione del gioco. In avanti, Russo e Piccioni rappresentano i principali terminali offensivi, pronti a sfruttare velocità, tecnica e movimento tra le linee per creare occasioni e mettere in difficoltà la retroguardia avversaria.

COME ARRIVA IL MILAZZO – La squadra siciliana si presenta al match con Grillo tra i pali e una difesa a quattro composta da Porcino, Blondett, Ferraro e Gatto. A centrocampo, Girasole, Ferraro e Barillà agiranno da perni centrali, bilanciando fase difensiva e costruzione del gioco. In avanti, Liurni, Montalto e Edera saranno i terminali offensivi della squadra, pronti a finalizzare le azioni create dai compagni e a sfruttare velocità e combinazioni per mettere in difficoltà la retroguardia della Gelbison.

Le probabili formazioni

GELBISON (3-5-1-1): Corriere; Donida, Gorzelewski, Viscomi; Pellino, Teijo, Mele, Diabaté, Zugaro; Russo; Piccioni. Allenatore: Giuseppe Carcione

MILAZZO (4-3-3): Grillo; Porcino, Blondett, Ferraro, Gatto; Girasole, Ferraro, Barillà; Liurni, Montalto, Edera. Allenatore: Gaetano Catalano

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire la partita tra Gelbison e Milazzo in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.