Genoa-Atalanta 0-5, il tabellino: la squadra dell’ex Gasperini affonda i rossoblù

603

Genoa-Atalanta live risultato e tabellino della partita

RISULTATO FINALE: GENOA-ATALANTA 0-5 (primo tempo 0-2)

TABELLINO:

GENOA (3-5-2): Rubinho; Gentiletti (Hiljemark 1’st); Burdisso; Munoz; Lazovic (Beghetto 27’st); Rigoni; Izzo; Ntcham (Morosini 11’st); Laxalt; Simeone; Pinilla. A disposizione: Lamanna; Zima; Orban; Biraschi;Hiljemark; Morosini; Taarabt; Cofie;  Pandev, Palladino. Allenatore: Andrea Mandorlini

ATALANTA (3-5-2): Berisha; Toloi; Caldara; Masiello; Conti (D’Alessandro 34’st); Kessié; Freuler (Grassi 36’st); Kurtic; Spinazzola, Gomez (38’st Hateboer), Petagna. A disposizione: Gollini; Cristante Zukanovic; Konko; Raimondi; Grassi; Hateboer; D’Alessandro; Migliaccio; Mounier; Paloschi; Pesic. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Arbitro: Danilo Gavillucci della sezione di Latina

Assistenti: Giallatini, Vuoto

Quarto Uomo: Pegorin

Addizionali: Mariani, Di Paolo

Reti: al 25’pt Conti (A), al 32’pt (rig.),  28′ e 38′ st Gomez, al 31’st Caldara

Ammonizioni:  Rigoni (G), Burdisso (G), Kessié (A)

Espulsioni: Pinilla (G)

Recupero: niente nel primo tempo+ 2′ nel secondo tempo

Stadio: Luigi Ferraris di Genova

Genoa-Atalanta la presentazione della partita

Genoa-Atalanta
Genoa-Atalanta live risultato e tabellino della partita

GENOVA – Dopo la sosta per le Nazionali riparte da Genova la corsa verso l’Europa dell’Atalanta, che alle ore 15 di domenica affronterà allo stadio Luigi Ferraris il Genoa in un incontro valevole per la trentesima giornata del campionato di Serie A, undicesima del girone di ritorno. All’andata finì 3-0 per gli orobici con doppietta di Kurtic e gol di Gomez.

I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta per 1-0  rimediata sul campo del Milan e da una crisi di risultati che sembra non voler finire. In classifica sono precipitati al quint’ultimo posto con 29 punti. Gli ospiti, dimenticato il 7-1 di San Siro, provengono dalla vittoria casalinga per 3-0 sul Pescara. In classifica sono sesti a quota 55, in piena corsa per un posto in Europa.

Sono trentadue i precedenti in Serie A, a Genova, tra le due compagini, con il bilancio di 15 vittorie per i rossoblù, 12 pareggi e solo 5 affermazioni dei nerazzurri.

QUI GENOA

Mandorlini deve fare a meno dell’infortunato Perin e deve valutare le condizioni di Izzo. Recupera invece Burdisso che ha scontato la giornata di squalifica. Probabile il 3-5-2, con Lamanna in porta e difesa a tre, con Burdisso al centro e due esterni (Munoz e Gentiletti) che in fase difensiva si abbasseranno e formeranno una difesa a cinque. Tre centrocampisti centrali (con Cataldi e Ntcham al momento preferiti a Cofie e Rigoni) e due mezz’ali, Lazovic e Laxalt. Due punte con una torre centrale (Pinilla) e una di movimento per attaccare la profondità (Simeone).

QUI ATALANTA

L’ex Gasperini deve rinunciare all’infortunato Dramé e valutare le condizioni del portiere Berisha, che lamenta un problema muscolare. Probabile il modulo 3-5-2 con Berisha tra i pali; nel caso in cui non dovesse recuperare, scenderebbe in campo Gollini. Trio difensivo composto da Masiello, Caldara (al momento preferito a Zukanovic) e Toloi. A centrocampo Kessie e Freuler in cabina di regia con Conti (che dovrebbe vincere il ballottaggio con Hateboer) e Kurtic sulle fasce. Davanti Spinazzola. che dovrebbe agire alle spalle del duo formato da “Papu” Gomez e Petagna.