Genoa, Ballardini confermato per la prossima stagione

336

Il club rossoblu ha ufficializzato la presenza in panchina dell’attuale allenatore anche per la prossima stagione

GENOVA – La notizia era nell’aria da qualche ora ma in serata il Genoa CFC ha sciolto ogni riserva, annunciando attraverso il proprio sito ufficiale, di aver confermato per la prossima stagione l’attuale allenatore Davide Ballardini.

Il tecnico ravennate, che già aveva guidato il Genoa nelle stagioni 2010/2011 e nel 2013, lo scorso novembre aveva sostituito l’esonerato Juric. Un meritato riconoscimento per colui che in tutte e tre le esperienze sulla panchina rossoblu ha raggiunto la salvezza. E che, soprattutto,nella stagione che sta volgendo al termine ha condotto la squadra dal penultimo posto a una tranquilla posizione in classifica con una media da Europa League.

I risultati ottenuti in questi ultimi tempi, insieme al lavoro del d.g. Perinetti, avrebbero convinto alla decisione Enrico Preziosi dopo che qualche settimana fa l’esperienza di Ballardini al Genoa sembrava ormai arrivata ai titoli di coda. “Sarò sempre grato a Preziosi. Se ho allenato il Genoa per tre volte lo devo solo ed esclusivamente al presidente”, aveva detto Ballardini. “Devo ancora decidere sull’allenatore ma sarò sempre grato a Ballardini”, erano state le parole di Enrico Preziosi. Frasi che sembravano presupporre un commiato. Fino alle ultime ore.

Il comunicato della società

“Il Genoa comunica di aver rinnovato il rapporto di lavoro con l’allenatore Davide Ballardini e i componenti del suo staff tecnico, Carlo Regno e Stefano Melandri, fino al 30 giugno 2019”.