Genoa: buona tradizione sotto la direzione di Russo

268

logo-genoaIl Genoa sabato pomeriggio incontrerà, lungo il suo martoriato cammino, Carmine Russo, chiamato per la terza volta a dirigere in questa stagione i rossoblù e la prima volta tra le mura amiche del “Ferraris”. E proprio con il fischietto nolano, i Grifoni non sono mai usciti sconfitti dalla casa di tutti i genoani. Tre su tre il bilancio di vittorie domestiche, alle quali si aggiungono una vittoria ed un pareggio lontano da Genova. E sempre distanti dal capoluogo il Genoa, con Carmine Russo a dirigere i match, è quasi sempre uscito con le ossa rotte: quattro sconfitte, un pareggio e due sole vittorie.

L’arbitro di Nola è sempre stato chiamato a dirigere il Genoa in Serie A (sia in casa che in trasferta) quando si è scontrato con squadre di seconda o terza fascia, ad esclusione della sua prima volta “rossoblù” in Fiorentina-Genoa (3-0, stagione 2009/10) e nel campionato in corso per Inter-Genoa (3-1, 11 gennaio). Poi solo Catania, Cesena, Chievo, Parma e ben tre sfide con il Lecce (due interne ed una esterna, due vittorie ed un pareggio). Sabato sarà il turno del Cagliari, altra compagine di terza fascia.

Nel corso della sua carriera, Carmine Russo ha diretto il Genoa dieci volte (tre in casa) con un bilancio totale di 5 vittorie, 1 solo pareggio e 4 sconfitte.

[Alfonso Magno – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]