Genoa, Criscito: “Una scelta di cuore che rifarei mille volte”

329

Genoa, Criscito: "Una scelta di cuore che rifarei mille volte"Il difensore è stato presentato ufficialmente oggi al Museo del mare di Genova. Dopo sette anni allo Zenit di San Pietroburgo torna al Genoa con esperienza in più, voglia di vincere e una nuova promessa

GENOVA – Presso il Galata Museo del Mare di Genova oggi è stato presentato ufficialmente Domenico Criscito, tornato a vestire la maglia del Genoa dopo sette anni allo Zenit San Pietroburgo.

Il trantunenne difensore ha dichiarato di essere pronto a mettere al servizio della sua vecchia (e nuova) squadra l’esperienza acquisita in questo periodo, assicurando ai tifosi che darà sempre il mille per mille in campo. Per lui è un momento felicissimo perchè il ritorno in Italia ha coinciso con quello in Nazionale. Pensa e spera di poter fare bene anche con la maglia azzurra perchè in panchina ora siede Mancini, suo allenatore in Russia, che lo conosce bene e sa quanto può dare.

Archiviata la Nazionale ora si pensa al Genoa

Per quanto riguarda le ambizioni del Genoa nella prossima stagione Criscito ha detto di aver parlato con il presidente Preziosi, il quale gli ha confermato di voler investire e comprare giocatori. E questo significherebbe poter ambire a qualcosa in più della salvezza, anche se evitare la retrocessione resta sempre e comunque il primo step. Sette anni fa lasciò Genova con la promessa che sarebbe tornato e oggi ha mantenuto la parola. A chi gli ha chiesto quale è la prossima promessa che ora fa ai tifosi rossoblu, il giocatore ha risposto “quella di tornare a vincere il Derby”. E lui di Stracittadine se ne intende, avendone vinte cnque su sette disputate.

Allo Zenit ha detto di essere stato bene e che conserverà per sempre magnifici ricordi. Ora però si deve pensare al Genoa, visto che per tornare a indossare la casacca rossoblu ha rinunciato ad altre offerte, a tanti soldi e alla possibilità di giocare in Champions. “Ho fatto una scelta di cuore, sono innamorato del Genoa e lo rifarei altre mille volte” -ha aggiunto- “Non vedo l’ora di tornare a correre sulla fascia di Marassi”