GENOVA – La sfida tra Genoa e Deportivo La Coruña, valida per il 16° Trofeo Spagnolo, riporta questa sera il calcio internazionale al Luigi Ferraris, dove il Memorial dedicato a Vincenzo Claudio Spagnolo torna dopo quattordici anni di assenza. L’appuntamento è fissato per sabato 8 agosto 2026 alle 20:45. In caso di parità al termine dei novanta minuti, il trofeo verrà assegnato direttamente ai calci di rigore-
Il Genoa arriva alla sfida dopo un precampionato dai toni contrastanti. Le prime uscite a Moena hanno mostrato una squadra solida e capace di reagire: il 2-1 al Trento, firmato da Colombo e Puczka dopo il vantaggio trentino di Molina, ha aperto la stagione con una rimonta convincente. Il successivo 2-2 contro il Vicenza ha chiuso il ritiro con buone indicazioni offensive, nonostante la doppia rimonta subita. La trasferta inglese ha poi regalato una vittoria prestigiosa: 1-0 al Leicester City al King Power Stadium, grazie al gol di Colombo e alle parate di Bijlow. Il tonfo di Bournemouth, invece, ha rappresentato una parentesi inattesa: un 10-1 maturato in un format sperimentale da quattro tempi da trenta minuti, un test anomalo che non può essere letto come una gara tradizionale ma che ha comunque lasciato riflessioni sul piano mentale e difensivo.
Il Deportivo arriva a Marassi con un morale diverso, forte del pareggio strappato in extremis alla Fiorentina due giorni fa al Viola Park: 1-1, con il gol di Nsongo Bil al 90’ che ha risposto alla rete iniziale di Ndour.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI GENOA-DEPORTIVO LA CORUNA]
COME ARRIVA Il GENOA – De Rossi dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1. Bijlow in porta e difesa a tre firmata da Marcandalli, Otoa e Puczka. In menzzo al campo Doumbia e Masini mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Norton-Cuffy ed Ellertsson. Unica punta Vitinha, supportata da Baldanzi e Havel.
COME ARRIVA IL DEPORTIVO LA CORUNA – Il Deportino dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Ferllo tra i pali e con una retroguardia formata al centro da Navarro e Eddachouri e sulle fasce da Noubi e Quagliata- A centrocampo Riki, Teun e Luismi Cruz. tridente offensivo comosto da Ede, Aubameyang e Noé.
GENOA (3-4-2-1): Bijlow; Marcandalli, Otoa, Puczka; Norton-Cuffy, Doumbia, Masini, Ellertsson; Baldanzi, Havel; Vitinha. Allenatore: De Rossi.
DEPORTIVO LA CORUNA (4-3-3): Ferllo; Noubi, Navarro, Eddachouri, Quagliata; Riki, Teun, Luismi Cruz; Ede, Aubameyang, Noé Allenatore: Hidalgo
La partita sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy