Genoa: lotta contro il tempo

446

PavolettiGENOVA – Emerge qualche speranza di recuperare Pavoletti per il derby, e il Genoa ci si aggrappa. Recentemente lo stesso presidente Preziosi ha ammesso che non dispera in un eventuale rientro del centravanti nella partita che qui a Genova vale più di un’intera stagione.

Si sono scritti fiumi di parole sull’importanza del derby per i genovesi, ma quest’anno la partita assume anche un’importanza notevole per le diverse posizioni di classifica e di stato di forma con il quale le due squadre si apprestano ad incontrarsi.

Poter schierare Pavoletti nella partita contro la Sampdoria significa per Juric aumentare il gap potenziale di cui in questo momento i rossoblù sono accreditati, non solo sotto l’aspetto teorico ma anche in quello sostanziale, dando meno riferimenti alla difesa blucerchiata, spesso accusata di troppe distrazioni, con un duo d’attacco formidabile come quello dello stesso Pavoletti con El Cholito Simeone.

Battere i cugini significherebbe poi metterli in forte difficoltà in classifica, proprio alla vigilia di un ciclo terribile che la Sampdoria dovrà affrontare dopo il derby dovendo incrociare Juventus e Inter una di seguito all’altra.

Ecco perché questi giorni che ci separano dalla sfida saranno vissuti dai genoani con un’apprensione particolare rivolta al responso che i medici si sono riservati per oggi o domani circa l’impiego dell’attaccante.

A testimonianza dell’ambiente positivo che gravita attorno al grifone arriva inoltre la smentita di Rincon alle voci di mercato che lo davano come partente in direzione Roma, sponda giallorossa, a gennaio. É lo stesso giocatore a far saper che non c’è nulla di vero e che il suo pensiero è concentrato unicamente sul Genoa.

Oggi è prevista l’ultima sessione di allenamento aperta a pubblico e cronisti che si svolgerà nel pomeriggio a Pegli. Da domani porte chiuse e studio delle tattiche e delle strategie pensate per la stracittadina, che si svolgerà sabato alle 18.00 allo stadio di Marassi.