Genoa, Perin: intervento perfettamente riuscito, recupero previsto in soli tre mesi

451

Genoa, Perin: intervento perfettamente riuscito, recupero previsto in soli tre mesiROMA – É perfettamente riuscito l’intervento a cui è stato sottoposto Mattia Perin per la ricostruzione del crociato. Nei giorni prossimi il portiere rossoblù inizierà la riabilitazione. A dare la notizia è stato il Genoa attraverso una nota pubblicata sul sito ufficiale.

Il comunicato

Il Genoa Cricket and Football Club comunica che è perfettamente riuscito l’intervento eseguito oggi a Villa Stuart dal professor Mariani con la sua équipe, a seguito dell’infortunio riportato dal portiere Mattia Perin durante l’incontro con la Roma. L’operazione a cui ha assistito il medico sociale dott. Marco Stellatelli, improntata alla ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, ha dato esito positivo e nei prossimi giorni è previsto l’inizio del percorso riabilitativo presso la stessa clinica specializzata nei recuperi. A nome di Mattia Perin la società ringrazia quanti hanno fatto pervenire i propri messaggi di stima e incoraggiamento per una pronta guarigione”.

I tempi di recupero

Il prof. Mariani ha dichiarato alla stampa che l’intervento é perfettamente riuscito e che questa volta i tempi di recupero saranno più rapidi rispetto la volta scorsa. Ci vorranno tre mesi.

Il messaggio del portiere agli sportivi e a chi gli è stato vicino

Subito dopo l’intervento il portiere del Genoa e della Nazionale ha voluto affidare ai profili social il proprio pensiero, citando un passo di uno dei più grandi autori della letteratura contemporanea, Paulo Coelho, e ha voluto ringraziare tutti coloro che in questi giorni gli hanno dimostrato affetto e senso di vicinanza. Eco il messaggio:

“A volte il guerriero della luce ha l’impressione di vivere due vite nello stesso tempo. ‘C’è un ponte che collega quello che faccio con ciò che mi piacerebbe fare’, pensa. A poco a poco, i suoi sogni cominciano a impadronirsi della vita di tutti i giorni, finché egli avverte di essere pronto per ciò che ha sempre desiderato. Allora basta un pizzico di audacia, e le due vite si trasformano in una.

Il guerriero ci crede. E poichè crede nei miracoli, i miracoli iniziano ad accadere”.
(Paulo Coelho)

Io ci credo. Senza bisogno di miracoli, quelli li lascio a chi ne ha veramente bisogno. Io ripartirò da questo letto, dalla fisioterapia, dalla voglia di non mollare mai e di continuare a sorridere, dal desiderio di ritornare. Non come prima. Alla fine di questo percorso sarò una persona diversa, sicuramente nuova, migliore, spero.

Grazie a tutti coloro che mi hanno scritto, chiamato o anche solo dedicato un pensiero. Vi abbraccio tutti. E vi aspetto, di nuovo in campo.