La partita Genoa – Pisa di Sabato 28 gennaio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 22a giornata di Serie B
GENOVA – Sabato 28 gennaio 2023, nella cornice di uno Stadio “Luigi Ferraris” gremito -sono attesi oltre trentamila spettatori-, il Genoa di Alberto Gilardino affronterà il Pisa di Luca D’Angelo nel big match della ventiduesima giornata del campionato di Serie B 2022-2023; calcio di inizio alle ore 16.15. Una sfida che pone di fronte due tra le squadre più in forma del torneo, anche se il Pisa due settimana fa é incappato in un passo falso a Como. Il Grifone é uscito dalla crisi di risultati in cui era precipitato e nelle ultime cinque sfide ha collezionato ben 13 punti. Dopo il successo sul campo del Benevento ha conservato il secondo posto, che occupa, a pari merito con la Reggina, con 36 punti grazie a un cammino di undici partite vinte, cinque pareggiate e quattro perse, ventiquattro gol fatti e quattordici subiti. I toscani, dopo il 2-2 rimediato a Como, occupa la sesta posizione con 30 punti, frutto di sei vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte, trentatré reti realizzate e ventiquattro incassate. All’andata, lo scorso 28 agosto, finì 0-1 in favore del Genoa con gol di Ekuban. A dirigere il match sarà Manuel Volpi della sezione di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Meli e Scarpa; quarto uomo Bordin. Al Var Di Paolo, assistito da Longo.
Tabellino in tempo reale
PISA: Barba F., Beruatto P., Hermannsson H., Marin M., Moreo S., Morutan O., Nagy A., Nicolas A. (Portiere), Rus A., Toure I., Tramoni M.. A disposizione: Calabresi A., Canestrelli S., Caracciolo Ant., De Vitis A., Esteves T., Gliozzi E., Ionita A., Jureskin R., Livieri A. (Portiere), Mastinu G., Masucci G., Tramoni L. Allenatore: D'Angelo L..
Reti:
Ammonizioni: al 12' pt Bani M. (Genoa), al 32' pt Hefti S. (Genoa).
Convocati Pisa
PORTIERI: Guadagno, Livieri, Nicolas
DIFENSORI: Barba, Beruatto, Calabresi, Canestrelli, Caracciolo, Esteves, Hermannsson, Rus
CENTROCAMPISTI: De Vitis, Ionita, Jureskin, Marin, Mastinu, Nagy, Tourè, M. Tramoni
ATTACCANTI: Gliozzi, Masucci, Moreo, Morutan, L. Tramoni.
Presentazione del match
QUI GENOA – Gilardino dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-2-1 con Martinez in porta e con una difesa composta dalla coppia centrale Bani-Dragusin e sulle fasce da Hefti e Criscito. In mezzo al campo Frendrup, Strootman e Jagiello. Unica punta Coda, supportata da Gudmundsson e Aramu.
QUI PISA – D’Angelo dovrebbe rispondere con un modulo speculare con Nicolas tra i pali e con Beruatto, Barba, Canestrelli, e Calabresi pronti a formare il blocco difensivo. A centrocampo Nagy, Touré e Marin. Unica punta Gliozzi davanti ai trequartisti Morutan e Tramoni.
Le probabili formazioni di Genoa – Pisa
GENOA (4-3-2-1): Martinez, Criscito, Bani, Dragusin, Hefti, Strootman, Frendrup, Jagiello, Gudmundsson, Aramu, Coda Allenatore: Alberto Gilardino.
PISA (4-3-2-1): Nicolas, Beruatto, Barba, Canestrelli, Calabresi, Nagy, Touré, Marin, Morutan, Tramoni, Gliozzi Allenatore: Luca D’Angelo.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro verrà trasmesso da Dazn, sia sull’app che sul sito ufficiale. Il match sarà visibile anche su Sky Sport, su Onefotball e su Helbiz Live, piattaforma per la mobilità sostenibile, visibile tramite app anche sulle moderne smart tv.