Genoa, il punto del mercato in entrata e in uscita

777

GenoaGENOVA – Primo obiettivo del Genoa é quello di trovare il sostituto di Rincon. Si guarda al Sudamerica e tanti sono i nomi, a partire da Nandez, classe ’95 del Penarol, per il quale é forte la concorrenza dell’Atalanta.

Si valutano anche il 22enne Girotto del Palmeiras  e gli uruguaiani Poblete, 24enne del Volon, e Piriz, 30enne del Terek Grozny. Fatto anche un sondaggio per Gago, argentino classe ’86 del Boca, ma l’operazione è difficile, date le alte pretese economiche del giocatore e gli interessamenti di club come Marsiglia, Villareal, Siviglia e Milan.

Nuovi nomi per la mediana

Altri nomi per la mediana il 29enne Carmona dell’Atalanta e Chalobah, 21enne attaccante del Chelsea, che però Antonio Conte non vorrebbe cedere. Così come Allegri non vorrebbe far partire Hernanes, che resta più di un’idea per il club di Preziosi.

Sempre per il centrocampo, primi contatti con lo Young Boys per il 27enne Sekou Sanogo e con il Paris Saint Germain per il 18enne centrocampista francese di origine italiana Callegari che piace anche a Lazio e Bologna.

Il ritorno di Pinilla

Ufficializzato il ritorno di Pinilla, chiamato a raccogliere l’eredità di Pavoletti, é  ormai certo anche l’acquisto del 27enne trequartista del Benfica Taarabt. In attacco occhi puntati sul 24enne Montini del Monopoli, nel mirino anche del Sassuolo.

Da segnalare anche l’acquisto del difensore classe’ 92 Landre dal Lens, in arrivo a giugno, salvo anticipo in caso di uscite nel settore arretrato.

Mercato in uscita

Giorni decisivi per il futuro del centrocampista francese classe ’96 Ntcham, in prestito dal Manchester City. Su di lui Torino, Bournemouth e Lipsia. Per Fiamozzi, invece, Genoa e Frosinone avrebbero raggiunto un accordo di massima: prestito ai ciociari con obbligo di riscatto legato alla promozione in A. Dall’estero interesse di Watford e Hoffenheim per Cofie, ma pare improbabile che il giocatore lasci Genova. Stessa cosa per Munoz, appetito da Torino e Galatasaray.