Serie A, Genoa – Hellas Verona 3-0: pagelle, highlights

348

Genoa Hellas Verona cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le pagelle e highlights di Genoa – Hellas Verona 3-0, gara valida per la trentottesima giornata di Serie A 2019/2020: Sanabria è il migliore del match

GENOVA – Il Genoa batte, con una prova di carattere, il Verona e conquista la salvezza indipendentemente dal risultato di Lecce. Gli uomini di Nicola partono in quinta e al 13’ il Genoa passa in vantaggio con l’onnipresente Sanabria: colpo di testa in tuffo sul cross di Lerager che insacca per l’1-0 del Genoa. I genoani non si fermano e sono decisi a chiudere nel primo tempo la faccenda e al 23’ ancora Sanabria mette per il verso giusto la gara: suggerimento di Pandev per Sanabria che fulmina Radunovic. La situazione da bene diventa ottima quando allo scadere del tempo al 44’ il Genoa fa il terzo: stacco imperioso di Romero che di testa segna il gol salvezza per il 3-0 con cui finisce il tempo.

La ripresa viene controllata dal Genoa con maestria e con un po’ di nervosismo dovuto anche ad un Verona che nel secondo tempo mostra più reattività. Al 61’ Romero prende il secondo giallo e macchia una prestazione ottima con l’espulsione. Nel parapiglia per l’espulsione di Romero uno Juric nervoso dice qualcosa di troppo e viene espulso. La partita sale di intensità e di nervosismo e al 90’ vengono espulsi sia Amrabat che Cassata, ma il Genoa porta a casa la partita. Il Genoa conquista la salvezza, grazie anche alla sconfitta del Lecce per 4 a 3 contro il Parma, e si ferma a 39 punti al quartultimo posto. Il Verona si ferma al nono posto a 49 punti e fallisce il sorpasso sul Sassuolo (commento a cura di Matteo Buzzurro).

Pagelle e highlights di Genoa – Hellas Verona

GENOA (3-5-2): Perin 6; Masiello 6.5, Romero 6.5, Zapata 6.5; Ankersen 6.5, Lerager 7, Behrami 6, Jagiello 6.5 (dal 37’ st Cassata 5), Criscito 6 (dal 22′ Barreca 6); Pandev 6.5 (dal 37′ st Pinamonti s.v.), Sanabria 7.5 (dal 18′ st Goldaniga 6). Allenatore: Nicola.

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Radunovic 6; Rrahmani 5, Gunter 5 (dal 29′ st Salcedo 6), Dimarco 5.5; Faraoni 5.5, Amrabat 5.5, Veloso 4.5, Lazovic 5; Eysseric 5, Pessina 5.5 (dal 1’ st Pazzini 5.5); Di Carmine 5 (dal 18’ st Borini 5.5). Allenatore: Juric.

FANTAREPORT

Reti: al 12′ Sanabria, al 25’ Sanabria, al 44’ Romero

Ammoniti: Sanabria, Romero, Masiello

Espulsi: Romero, Juric, Cassata

Recupero: 3′ nel primo tempo e 5′ nella ripresa

Assist: Leranger, Pandev, Jagiello

Gol vittoria: Sanabria

Gol da fuori: –

Gol dalla panchina: –

Rigore causato:

Rigore parato/sbagliato: –

I Migliori: Sanabria, Salcedo