Gentleman Allenatore Gigi Simoni 2021/22: ecco chi ha vinto

40

Stefano Pioli è il vincitore di questa edizione, la premiazione si svolgerà lunedì 5 dicembre alle 18 in via Rosellini a Milano con il presidente della Lega Serie B Mauro Balata e i famigliari dell’ex allenatore

allenatore gentleman 2021-22MILANO – L’organizzazione del Premio Gentleman FairPlay, in collaborazione con la Lega Serie B, annuncia che il vincitore del premio speciale ‘Gentleman Allenatore Gigi Simoni 2021/22’ è Stefano Pioli. L’allenatore dell’Ac Milan è fra gli allenatori del calcio italiano ad aver raccolto il maggior numero di voti da parte dei venti attuali tecnici della Serie BKT: secondo i colleghi, nel corso della stagione 2021/2022, Pioli avrebbe rappresentato i valori che hanno contraddistinto da sempre Gigi Simoni, un signore indiscusso del nostro calcio a cui è dedicato il premio giunto alla seconda edizione.

“Un riconoscimento che chiude un cerchio – sottolinea Gianfranco Fasan patron del Gentleman Fair Play – e riconosce a Stefano Pioli meriti umani e professionali che anche i suoi stessi colleghi hanno voluto esaltare, indicandolo come un modello da seguire per il suo stile e la sua lealtà dentro e fuori dal campo”.

“Quando abbiamo pensato al premio – spiega il presidente della Lega Serie B Mauro Balata – siamo partiti dalla persona, da Gigi Simoni, a noi caro sia per lo stile ma anche perché con le sette promozioni è il più vincente nella storia della B. Logico quindi non premiare solo la bravura, i risultati o la rivelazione della stagione ma anche le doti umane, un aspetto a cui la Lega B tiene particolarmente e promuove attraverso numerose iniziative. Nel caso di Stefano Pioli, capacità e fair play, sono poi caratteristiche che coincidono”.

Stefano Pioli è quindi il vincitore della seconda edizione del Gentleman allenatore Gigi Simoni 2021/22 e succede nell’albo d’oro a Claudio Ranieri, votato dai colleghi di B nella stagione 2020/21.

La cerimonia di premiazione è prevista per lunedì 5 dicembre, dalle ore 18, presso la Sala Assemblea della Lega Serie B in via Ippolito Rosellini 4 alla presenza dell’allenatore del Milan Stefano Pioli, del presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, oltre all’organizzatore del Premio Gentleman Fair Play, Gianfranco Fasan e alla famiglia di Gigi Simoni.