ZURIGO – Mercoledì 23 luglio 2025 , alle ore 21:00 si giocherà Germania D – Spagna D , match valido per le semifinali del campionato Europeo Femminile . In palio c’è un posto nella finalissima contro l’Inghilterra, già qualificata dopo la vittoria sull’Italia. Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la Germania D ha avuto la meglio con il risultato di 0-1 . Nei sette precedenti tra le due nazionali, la Germania è imbattuta: quattro vittorie e tre pareggi. Tuttavia, la forma attuale della Spagna e la sua striscia di nove vittorie consecutive la rendono favorita per l’accesso alla finale .
Appuntamento al Letzigrund Stadion dove il match sarà condotto dell’arbitro Batista E. . Spagna D gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.50 mentre il pareggio è dato a 4.50 e la sconfitta a 6.00 .
[AGGIORNA LA DIRETTA DI GERMANIA-SPAGNA]
La Germania, otto volte vincitrice degli Europei, ha vissuto un cammino più tortuoso: sconfitta nel girone contro la Svezia e qualificazione sofferta ai rigori contro la Francia. Nonostante le difficoltà, le tedesche restano una squadra temibile, con una tradizione vincente e una rosa esperta. Negli ultimi cinque incontri la Germania D ha conseguito 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitte realizzando 13 e subendone 6 . Si affiderà alla solidità difensiva e alla grinta di Jule Brand e Giovanna Hoffmann, con l’obiettivo di contenere la pressione iberica e colpire in ripartenza.
La Spagna, campione del mondo in carica, arriva all’appuntamento con un percorso netto: quattro vittorie su quattro, compreso il convincente 2-0 contro la Svizzera nei quarti di finale. Il gioco brillante e la qualità tecnica delle iberiche le rendono le favorite. La Spagna D invece ha ottenuto 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte realizzando 19 reti e subendone 4 . Punterà sulla creatività di Aitana Bonmatí e Alexia Putellas, entrambe vincitrici del Pallone d’Oro, per dominare il centrocampo e innescare il tridente offensivo.
GERMANIA (4-1-4-1): Berger; Linder, Kleinherne, Knaak, Kett; Minge; Brand, Senß, Nüsken, Bühl; Hoffmann.
SPAGNA (4-3-3): Cata Coll; Batlle, Paredes, Aleixandri, Carmona; Bonmatí, Guijarro, Putellas; Caldentey, Esther Gonzalez, Claudia Pina
La partita Germania D – Spagna D , valida per il campionato Europei – Femminile Semi finali , sarà visibile in diretta tv e streaming su RaiPlay, RAI Sport, RAI Sport+, SRF 2 (Sui), SRF Play (Sui) . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale della partita su questo stesso sito anche dal proprio tablet o smartphone. Un’ora prima circa si potranno consultare le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy