GORGONZOLA – Sabato 4 ottobre 2025, alle ore 14.30, allo Stadio Città di Gorgonzola, la Giana Erminio affronterà il Lumezzane per l’ottavo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Giana Erminio, dopo il pareggio esterno a reti inviolate sul campo del Lecco, si ritrova con sei punti in classifica, a pari merito proprio con il Lumezzane, frutto di una vittoria, tre pareggi ed altrettante sconfitte. -5 la differenza reti con quattro gol realizzati e nove subiti. Invece il Lumezzane, dopo la sconfitta di misura interna 1-2 con l’Inter U23, in virtù delle reti messe a segno da Spinaccè (doppietta) e Malotti su calcio di rigore, si ritrova con sei punti in gradatoria, a pari merito proprio con la Giana Erminio, frutto di due vittorie e cinque sconfitte. -6 la differenza reti con sette gol fatti e tredici subiti. L’incontro sarà diretto da Andrea Mazzer di Conegliano, che sarà coadiuvato da Umberto Galasso di Torino ed Alberto Mandarino di Alba – Bra, il quarto ufficiale sarà Gianmarco Vailati di Crema, operatore Fvs Manuel Cavalli di Bergamo.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI GIANA ERMINIO-LUMEZZANE]
Francesco Valente (allenatore Giana Erminio): “Sono contento che non si sia fatto male nessuno, innanzitutto, perché giovedì abbiamo perso due giocatori e la cosa fa male. Se una settimana fa mi avessero detto che avremmo fatto 7 punti avrei sottoscritto, ma dopo la partita di oggi non sono contento di quanto fatto nei primi 45′ perché ci siamo adattati a loro: la cosa mi dà fastidio. Nel secondo tempo li abbiamo un po’ costretti a stare lì, ma non siamo stati precisi sui cross e in altre situazioni. Ai ragazzi faccio i complimenti per l’intensità messa, ma chi mi conosce sa che non sono mai contento. Loro, comunque, non sono da quella posizione della classifica perchè il mister ha delle idee chiare. Se avessimo cercato la palla tra le linee avremmo fatto il loro gioco e concesso delle ripartenze, per questo abbiamo cercato di andare sulle fasce laterali. Chiaramente appena la palla è scoperta devi attaccare la porta, per quella che mette Furrer dev’essere chiusa sul secondo palo per fare gol: questo ci dice che abbiamo ancora tanto da lavorare, come diciamo sempre. La scorsa stagione con le torri avevamo questa soluzione, ma oggi è mancato il timing per andare a impattare bene di testa. Chiaro è che con i centimetri di Kristoffersen avremmo avuto un aiuto, ma nelle ultime partite con le sottopunte abbiamo creato e segnato tanto“.
Emanuele Troise (allenatore Lumezzane): “E’ stata una settimana che ci ha permesso di lavorare a pieno regime e con dovuta attenzione sui recuperi andando poi su allenamenti più specifici. Quella di Giana è una trasferta difficile che dobbiamo approcciare con le nostre certezze, consapevoli che ancora dobbiamo migliorare. E’ una fase dove dobbiamo stringere un po’ i denti dal punto di vista degli infortuni in difesa e con calciatori che han speso tanto nelle tre partite. Questa però è rosa di grandi potenzialità dove tutti possono dare il proprio contributo, finora alcuni calciatori sono stati utilizzati meno e in questa settimana li potuto vedere con più attenzione provando diverse cose, voglio tutti coinvolti. Nel campionato c’è grande equilibrio e i campionati si decidono verso marzo e aprile, è prematuro guardare la classifica ora, nel bene a fronte di vittorie così come nelle sconfitte. Noi ci dobbiamo concentrare su noi stessi e sulla prossima partita”.
QUI GORGONZOLA – Francesco Valente dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Zenti a difesa della porta; Ruffini, Alborghetti e Colombara a completare il pacchetto difensivo; Vitale, Marotta, Lamesta, Occhipinti e Previtali a metà campo; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Gabbiani e Capelli.
QUI LUMEZZANE – Invece Emanuele Troise dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Drago tra i pali; Diodato, Moscati, Marino e Motta a completare il reparto arretrato; Malotti, Rocca e Ghillani a metà campo; Ferro, Donnarumma e Iori in avanti.
GIANA ERMINIO (3-5-2): Zenti; Ruffini, Alborghetti, Colombara; Vitale, Marotta, Lamesta, Occhipinti, Previtali; Gabbiani, Capelli. Allenatore: Francesco Valente.
LUMEZZANE (4-3-3): Drago; Diodato, Moscati, Marino, Motta; Malotti, Rocca, Ghillani; Ferro, Donnarumma, Iori. Allenatore: Emanuele Troise.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy