Gianluigi Buffon vince l’edizione 2016 del Golden Foot

364

buffon

Il portiere della nazionale è il quarto giocatore italiano e il terzo nella storia della Juventus a ricevere questa onorificenza

PARIGI – Dopo Roberto Baggio, Francesco Totti ed Alessandro Del Piero, Buffon vince l’edizione 2016 del Golden Foot.  Il portierone della Juventus e della Nazionale Succede a Samuel Eto’o, vincitore dell’edizione 2015.

Con questo premio dunque, Buffon, entra nel ristretto circolo dei vincitori, diventando il quarto italiano della storia. Il primo fu Roberto Baggio nel 2003, poi Alessandro Del Piero nel 2007 e Francesco Totti nel 2010. Buffon è anche il primo portiere a ricevere questo premio.

Il Pallone d’Oro sembra ancora lontano e forse rimarrà un sogno irrealizzabile, soprattutto per chi ha la maglia numero 1 sulle spalle, ma ricevere il Golden Foot è sicuramente un attestato importante nella carriera di un calciatore. Non a caso l’obiettivo principale del premio è di riconoscenza a coloro i quali si siano distinti per i loro risultati sportivi, sia a livello individuale che di squadra, e per la loro personalità.