Gianluigi Buffon verso il clamoroso ritorno alla Juventus

1202

L’estremo difensore potrebbe tornare a vestire i colori bianconeri nella prossima stagione, pronto un anno di contratto da vice Szczesny.

TORINO – La notizia ha del clamoroso: Gigi Buffon potrebbe tornare alla Juventus. Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, nella serata di ieri, il presidente Agnelli avrebbe offerto un anno di contratto all’ex portiere del Parma con un ruolo da vice Szczesny, per una stagione, prima di sedersi dietro ad una scrivania nel ruolo di dirigente. Una trattativa lampo che potrebbe concludersi nel giro di pochi giorni visto che il 41enne estremo difensore, liberato poche settimane fa dal PSG, ha messo in cima alla lista dei desideri l’offerta della Juventus con buona pace degli altri club (Porto su tutti).

Buffon, dunque, prenderà il posto di Perin con quest’ultimo che ha chiesto più spazio per giocarsi le sue carte in vista di Euro 2020. Paratici sta lavorando per cercare una sistemazione all’ex portiere del Genoa con la Roma pronta a fare un’offerta per rimpiazzare Olsen. Nei prossimi giorni sapremo di più ma la sensazione è che non ci siano ostacoli al ritorno di Buffon alla Juventus, un anno dopo quel 20 maggio che, adesso, non è più sinonimo di addio.