Gioco per sempre Kids Awards 2023: come partecipare

45

gioco per sempre 2023

Dato il successo della prima edizione che ha visto trionfare il mitico biliardino, è tornato il momento di eleggere il giocattolo più amato dagli italiani

MILANO – Dopo il successo della prima edizione che ha visto trionfare l’intramontabile calcio balilla con oltre mille preferenze, è tornato il momento di eleggere il gioco preferito dagli italiani, soprattutto dai più piccoli. Decine i giochi candidati, dai grandi classici a quelli più innovativi, le “elezioni” iniziano oggi, lunedì 17 aprile, e terminano domenica 14 maggio 2023. È la 2a edizione del Gioco per Sempre Kids Award, il premio che sancisce – con una rigorosa votazione online – qual è il giocattolo più amato in assoluto. Un riconoscimento di grande valore proprio perchè ad assegnarlo sono i bambini, i più competenti in assoluto che, con l’aiuto di mamma e papà, voteranno mossi dalla loro sconfinata passione!

I più fortunati potranno anche vincere il giocattolo votato grazie a un istant win settimanale: un ulteriore incentivo per continuare a votare il gioco dei sogni. Per farlo bastano pochissimi click sul sito ufficiale Gioco per Sempre Award, nella sezione dedicata è possibile scegliere tra tantissimi giochi e giocattoli, da quelli più iconici alle novità più in voga. Quale sarà il giocattolo preferito dai bambini italiani? Uno degli evergreen che ci accompagnano da sempre? O un gioco moderno e recente perfetto per la Generazione Z? Educational? Green? In linea con gli ultimi trend di mercato? Se sì, allora sarà un gioco in scatola, di carte o di ruolo, dei prodotti che vanno sempre più per la maggiore proprio perché in grado di eliminare il classico gap generazionale tra genitori e figli o tra nonni e nipoti. A seguirli, dati alla mano*, action figure e playset di ogni genere, ma anche le intramontabili bambole e i peluche. Insomma, non resta che votare. E che vinca il migliore!

Nel 2022, la prima edizione del Gioco per Sempre Award ha visto trionfare l’intramontabile calcio balilla con oltre mille voti su ben più di 5mila preferenze. Il tradizionale biliardino, dopo almeno 85 anni di sfide mozzafiato, ha dimostrato così di essere un capo saldo del gioco capace di attrarre ancora generazioni e generazioni di appassionati giocatori. E nel 2023, invece, quale potrà mai essere il giocattolo dell’anno? Per scoprire chi si aggiudicherà il 2° Gioco per Sempre Kids Award occorre attendere l’apertura delle urne prevista per domenica 28 maggio, una data quanto mai simbolica e pertinente: è la Giornata Mondiale del Gioco.

“Abbiamo nuovamente deciso di coinvolgere attivamente e gratificare le famiglie italiane – conferma Maurizio Cutrino – Direttore Assogiocattoli, che continua: “l’obiettivo che ci poniamo da sempre è sensibilizzarle concretamente sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogico, sociale e culturale, la vera mission di Gioco per Sempre, la nostra campagna istituzionale che ha il chiaro scopo di celebrare l’universalità del gioco”.

Tutti alle urne, dunque, si vota da lunedì 17 aprile a domenica 14 maggio: per ben 4 settimane, oltre alla possibilità di votare, sul sito ufficiale Gioco per Sempre Award sono disponibili tutte le indicazioni per tentare la fortuna partecipando all’istant win. Chi verrà baciato dalla Dea bendata vincerà proprio il gioco che ha votato! Sarà quello il giocattolo preferito dai piccoli italiani?

*Fonte dati: The NPD Group, Inc.  | Retail Tracking Service | Italy | YTD 2022