Giorgio Chiellini dà il suo ritiro al calcio: il suo messaggio

77

campo juventus

TORINO – Giorgio Chiellini, ex capitano della Juventus, con la quale ha vinto nove scudetti, ha deciso di dare l’addio al calcio giocato con queste parole, postate su Instagram e correlate da un video.

“Sei stato il viaggio più bello e intenso della mia vita. Sei stato il mio tutto. Con te ho percorso un cammino unico e indimenticabile”. “Ma ora è il momento di aprire nuovi capitoli e scrivere altre pagine importanti ed entusiasmanti”.

Il difensore, laureatosi campione d’Europa nel 2021, a Londra contro l’Inghilterra, da capitano con la nazionale italiana sotto la guida dell’ex commissario tecnico degli azzurri Roberto Mancini, si era trasferito proprio dopo quella esperienza, nella MLS americana ai Los Angeles FC nei quali è rimasto due anni, fino a quando, oggi, ha preso la decisione di appendere gli scarpini al chiodo.

Ma da quanto si vocifera, per Chiellini, una volta lasciati i panni di calciatore si potrebbe aprire subito una nuova strada. Sembrerebbe, infatti, che l’ex difensore azzurro possa far ritorno a Torino e alla Juventus, sotto un’altra veste.

La dirigenza bianconera infatti, starebbe pensando di portarlo nell’organico, secondo quanto riportato da Sportmediaset.

A cura di Gabriella Iannino