Liga, Girona – Athletic Bilbao 1-1: succede tutto nella ripresa

616

Girona Athletic Bilbao cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Girona – Ath. Bilbao di Lunedì 27 novembre 2023 in diretta: botta e risposta tra Tsygankov e Williams, testa a testa adesso in vetta della squadra di Michel con il Real Madrid

GIRONA – Lunedì 27 novembre 2023 , alle ore 21:00 il Girona sfiderà l’Athletic Bilbao per la giornata 14 del campionato LaLiga . Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza la Girona ha vinto con il risultato di 2-3 . Sarà il fischietto Lopez a dirigere questo incontro che si disputerà presso l’Estadio Municipal de Montilivi. Il Girona é data per favorita con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.25 mentre il pareggio è dato a 3.60 e la sconfitta a 3.00.

Nelle ultime 5 sfide il Girona ha ottenuto 5 vittorie, 0 pareggio e 0 sconfitte realizzando 14 reti e subendone 6 . Escludendo la partita con il Real Madrid dello scorso 30 settembre la squadra di Michel non ha praticamente fallito un colpo conquistando meritatamente e sorprendentemente la vetta della classifica. Nell’ultima partita prima della pausa nazionali c’è stata una bella reazione della squadra sotto dopo appena 5 minuti della rete di Garcia. L’Ath. Bilbao invece ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta realizzando 11 reti e subendone 9 . Tra Liga e Copa del Rey ha ottenuto 3 successi consecutivi, l’ultimo per 4-3 in casa contro il Celta Vigo.

Si può restare aggiornati sulla partita a partire da un’ora prima del fischio d’inizio quando saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori quindi dalle 21:00 al via la diretta testuale. Sguardo alla classifica aggiornata dove il Real Madrid è in vetta LaLiga con 35 , seguito da Girona con 34, Atl. Madrid  e Barcellona con 31, Real Sociedad 25 e Athletic Bilbao 24 .

Tabellino

GIRONA: Gazzaniga P., Martinez A. (dal 25′ st Couto Y.), Garcia E., Blind D., Gutierrez M., Tsygankov V. (dal 40′ st Valery), Herrera Y. (dal 40′ st Kebe I.), Garcia A., Martin I. (dal 32′ st Torre P.), Savio, Stuani C. (dal 25′ st Portu). A disposizione: Fuidias T., Bernardo, Juanpe, Lopez D., Solis Romero J. E. Allenatore: Michel.

ATH. BILBAO: Simon U., de Marcos O., Vivian D., Paredes A., Lekue I., Ruiz de Galarreta I. (dal 36′ st Herrera A.), Vesga M., Williams I. (dal 45′ st Ares A.), Sancet O. (dal 45′ st Gomez U.), Williams N. (dal 36′ st Berenguer A.), Guruzeta G. (dal 29′ st Garcia R.). A disposizione: Agirrezabala J., Padilla A., Garcia de Albeniz I., Muniain I., Nolaskoain P., Prados Diaz B., Villalibre A. Allenatore: Valverde E..

Reti: al 10′ st Tsygankov V. (Girona), al 22′ st Williams I. (Ath. Bilbao) .

Ammonizioni: al 15′ st Blind D. (Girona) al 6′ st Guruzeta G. (Ath. Bilbao).

Michel alla vigilia del match

“David López è già guarito. Artero e Juan Carlos si sono allenati con il gruppo ma vogliamo aspettare per farli entrare in convocazione. La chiave per sconfiggere l’Athletic è riuscire a staccare i 3 centrocampisti. Sarà una partita molto complicata perché in profondità loro sono una squadra pericolosa. Dovremo esercitare una buona pressione sulla perdita della palla avversaria. La squadra è molto buona. La squadra ha una mentalità molto buona. La sosta è arrivata bene. Spero che domani giocheremo una buona partita e che potremo continuare ad essere al top. C’è ancora molta strada da fare, il secondo terzo di stagione è appena iniziato. Quando sarà finita vedremo dove potremo arrivare alla fine. Vincere o perdere, non cambierà nulla riguardo al nostro obiettivo per la fine della stagione. Non penso al mercato di gennaio. Non aspetto le uscite. Questa squadra è pronta a lottare per andare in Europa. Credo nei giocatori, nella loro mentalità e nella quotidianità. Possiamo fare una stagione storica”.

Valverde alla vigilia della partita

“Quando giochi regolarmente e c’è una pausa la prendi sempre con gusto perché ti sembra di avere più tempo, ma con il passare dei giorni vuoi solo competere di nuovo. Ci siamo abituati. Dipende da come va, può essere un bene o un male per te. Stanno bene dall’anno scorso. Hanno gareggiato per entrare in Europa fino alla fine. Adesso hanno dei numeri impressionanti. Hanno vinto 11 partite su 13, perdendo solo contro il Real Madrid. È un record straordinario. Si sono rafforzati bene con i loro acquisti e hanno ottimi giocatori. Stanno giocando bene sia in attacco che in difesa, non si innervosiscono mai e sono decisivi. È un po’ una sorpresa, ma se stanno ottenendo questi risultati è perché se lo meritano assolutamente”.

I convocati dell’Atlhetic Bilbao

Unai Simón, Agirrezabla, Padilla, Vivian, Paredes, Mikel Vesga, Berenguer, O. Sancet, I. Williams, I. Muniain, N. Williams, Guruzeta, I. Lekue, Ruiz de Galarreta, De Marcos, Imanol, Villalibre, Ander Herrera, Raúl García, Nolaskoain, Prados, Adu Ares & Unai Gómez.

Probabili formazioni di Girona – Athletic Bilbao

GIRONA (4-3-3): Gazzaniga; Martinez, Garcia, Blind, Gutierrez; Martin, Garcia, Herrera; Tsygankov, Dovbyk, Savio. Allenatore: Michel

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Simon; Lekue, Paredes, Vivian, de Marcos; Vesga, Ruiz de Galarreta; Williams, Sancet, Williams; Guruzeta. Allenatore: Valverde

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Girona – Ath. Bilbao , valevole per la giornata 14 del campionato LaLiga , sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN con telecronaca di Luca Farina.