
Diretta di Giugliano-Cosenza di Sabato 7 febbraio 2026: prima dell’intervallo Marchisano sblocca il punteggio, nella ripresa a segno anche Zammarini ed Egharevba
GIUGLIANO – Il Giugliano firma una vittoria netta e convincente: 3‑0 al Cosenza in una gara dominata dal primo all’ultimo minuto. La squadra campana sblocca il match nel finale di primo tempo con Marchisano, poi chiude i conti nella ripresa grazie alle reti di Zammarini ed Egharevba, confermando solidità, ritmo e qualità.
Tabellino
GIUGLIANO: Greco S., D’Avino L. (dal 30′ st Forciniti L.), Pedro Justiniano, Caldore M., Marchisano M. (dal 19′ st Egharevba D.), Zammarini R., De Rosa R., Peluso L. (dal 25′ st Cester S.), D’Agostino G. (dal 19′ st Vaglica G.), Volpe G., Isaac Prado (dal 25′ st Ogunseye R.). A disposizione: Bolletta L., Bozza M., Broh J., Cester S., De Francesco F., Egharevba D., Forciniti L., Minei A., Murilo, Ogunseye R., Santarelli L., Vaglica G.
COSENZA: Vettorel T., Ciotti P., Dametto P. (dal 15′ st Florenzi A.), Caporale A., D’Orazio T. (dal 1′ st Moretti A.), Contiliano N. (dal 1′ st Palmieri R.), Langella C., Garritano L. (dal 15′ st Baez J.), Cannavo K., Achour S. (dal 28′ st Perlingieri M.), Emmausso M.. A disposizione: Baez J., Ba R., Beretta G., Contiero L., Florenzi A., Moretti A., Palmieri R., Perlingieri M., Pintus N., Pompei T., Vannucchi T.
Reti: al 44′ pt Marchisano M. (Giugliano) , al 27′ st Zammarini R. (Giugliano) , al 39′ st Egharevba D. (Giugliano) .
Ammonizioni: al 2′ pt D’Orazio T. (Cosenza).
Le parole di Raffaele Di Napoli
“Dobbiamo affrontare una squadra in fiducia, che sta facendo un ottimo campionato e con idee di gioco importanti. Sappiamo quello che è il nostro percorso, alla squadra ho detto di continuare a lavorare con grande intensità, determinazione e fiducia data dal risultato di Salerno con la Salernitana. Per valorizzarlo dobbiamo fare un’altra grande prestazione, vedo nei miei ragazzi un senso di rivalsa. Sono sicuro che faranno una grande partita”.
Le parole di Antonio Buscè
“Ci sono stati cambiamenti da parte nostra ma anche negli avversari. Il Giugliano ha fatto innesti importanti in attacco. Ci aspettiamo una partita difficile, del resto lo sono tutte in questo campionato e ognuna ha le sue particolarità. Sono arrivati nuovi giocatori che dobbiamo mettere in condizione di mettere minuti nelle gambe. A noi serve questo, ragazzi volenterosi che vogliono fare il bene del Cosenza. Il nome non serve. Tutti quelli che abbiamo in rosa sono ragazzi che danno il massimo”.
Presentazione del match
Sabato 7 febbraio 2026 allo stadio Alberto De Cristofaro andrà in scena Giugliano-Cosenza, gara valevole per la venticinquesima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Da una parte, la formazione guidata da Raffaele Di Napoli che non vince da ormai undici giornate di campionato con ben otto sconfitte e reduce dal secondo pareggio consecutivo giunto sul campo della Salernitana (1-1). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Antonio Buscè che vengono dal ritrovato successo ottenuto ai danni della Casertana (3-1) dopo un solo punto conquistato nelle precedenti quattro gare.
I gialloblù, che davanti al proprio pubblico possiedono il peggior rendimento del torneo (7) con il pari maturato contro la Cavese che ha interrotto una striscia di cinque sconfitte consecutive con un solo gol realizzato e nove reti incassate, vanno a caccia di un terzo risultato utile di fila dal grande prestigio per avvicinare la zona salvezza e la zona play-out. I rossoblù, invece, che lontano dalle mura amiche non vincono da metà novembre (0-1 a Latina) con le uniche due sconfitte esterne stagionali rimediate negli ultimi due mesi a Catania e Foggia, cercano continuità e il quarto blitz in campionato per consolidare la quarta piazza e tentare di accorciare la classifica verso l’alto.
La sfida del girone d’andata, disputata allo stadio ‘San Vito-Marulla’, vide il Cosenza superare il Giugliano con un pirotecnico 4-1. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Andrea Zoppi della sezione di Firenze coadiuvato dagli assistenti Andrea Romagnoli di Albano Laziale e Michele Nappi di Latina. Quarto Ufficiale: Lucio Felice Angelillo di Nola. Operatore al Football Video Support: Domenico Russo di Torre Annunziata.
QUI GIUGLIANO – A protezione di Greco ci saranno Caldore, Laezza e Justiniano. Sulle corsie esterne agiranno Vaglica e Egharevba con De Rosa, Peluso e Zammarino in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Volpe e D’Agostino.
QUI COSENZA – Tra i pali Vettorel, al centro della difesa Dametto e Caporale con Ciotti e D’Orazio ai lati. A centrocampo prenderanno posto Contiliano, Langella e Garritano con Cannavò e Achour ad agire sulla trequarti alle spalle di Emmausso.
Le probabili formazioni di Giugliano-Cosenza
GIUGLIANO (3-5-2): Greco; Caldore, Laezza, Justiniano; Vaglica, De Rosa, Peluso, Zammarini, Egharevba; Volpe, D’Agostino. Allenatore: Raffaele Di Napoli
COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Ciotti, Dametto, Caporale, D’Orazio; Contiliano, Langella, Garritano; Cannavò, Achour; Emmausso. Allenatore: Antonio Buscè.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Giugliano-Cosenza, gara valida per la venticinquesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.