GIUGLIANO – Il Sorrento conquista la sua prima vittoria stagionale battendo il Giugliano 1-0 al “De Cristofaro” nella settima giornata del Girone C di Serie C. A decidere il match è Cuccurullo, bravo a sfruttare un assist di Crecco al 75’. I rossoneri di Leonardo Conte si mostrano più compatti e concreti, mentre i gialloblù di Cudini incassano la quarta sconfitta e vedono traballare la panchina. Una gara equilibrata, decisa da un episodio e da una maggiore lucidità tattica degli ospiti.
Il Giugliano parte con buona intensità e al 1’ Nepi sfiora il vantaggio di testa su cross di Njambe. Al minuto 8, De Rosa impegna Harrasser con un rasoterra angolato, deviato in corner. Il Sorrento risponde al 15’ con una punizione di D’Ursi che sfiora il palo. Nel secondo tempo, Russo salva i suoi con un intervento prodigioso su colpo di testa di Sabbatani al 12’. Al 30’ arriva il gol decisivo: D’Ursi serve Crecco sulla sinistra, cross basso e Cuccurullo calcia sporco ma preciso, battendo Russo per lo 0-1. Nel finale, Vaglica ha l’occasione per pareggiare ma Piras devia in extremis. Harrasser blinda il risultato e il Sorrento porta a casa tre punti pesanti.
GIUGLIANO: Russo A., Vaglica G., Caldore M., Del Fabro D., D’Avino L., D’Agostino G., Zammarini R. (dal 19′ st Peluso L.), De Rosa R. (dal 40′ st Balde I.), Borello G. (dal 33′ st Prezioso M.), Njambe M. (dal 33′ st Esposito G.), Nepi A. (dal 19′ st Isaac Prado). A disposizione: Balde I., Bolletta L., Esposito G., Forciniti L., Isaac Prado, Lops F., Milan M., Minei A., Peluso L., Prezioso M.
SORRENTO: Harrasser S., Fusco F. (dal 1′ st Colombini L.), Solcia D., Di Somma V., Piras M., Franco D., Cangianiello S. (dal 42′ st Matera A.), Cuccurullo M., Crecco L., D’Ursi E., Sabbatani A. (dal 21′ st Plescia V.). A disposizione: Colombini L., D’Aniello A., Esposito M., Matera A., Plescia V., Potenza A., Riccardi P., Russo D., Santini C., Shaw K., Tonni M., Vilardi M.
Reti: al 30′ st Cuccurullo M. (Sorrento) .
Ammonizioni: al 18′ pt Zammarini R. (Giugliano), al 26′ st Peluso L. (Giugliano), al 39′ st Del Fabro D. (Giugliano) al 43′ pt Crecco L. (Sorrento).
Portieri: Bolletta, Antignani, Russo.
Difensori: Vaglica, D’Avino, Caldore, Del Fabro, Milan.
Centrocampisti: Zammarini, De Rosa, Minei, Forciniti, Prezioso, Lops, Peluso.
Attaccanti: Prado, Borello, Njambe, Esposito, Balde, D’Agostino, Nepi.
Lunedì 29 settembre 2025 , alle ore 20:30 Giugliano sfiderà Sorrento per la giornata 7 del campionato Serie C – Girone C . L’ultima volta che le sue squadre si sono incrociate la Giugliano ha avuto la meglio per 5-0 . Sarà Lorenzo Maccarini di Arezzo il fischietto incaricato a dirigere questa partita che si disputerà presso lo Stadio Alberto De Cristofaro . Con lui ci saranno gli assistenti Emanuele Fumarulo di Barletta e Stefano Vito Martinelli di Potenza; quarto ufficiale Riccardo Tropiano di Bari e operatore FVS Domenico Russo di Torre Annunziata .
I bookmakers ripongono molta fiducia nel Giugliano , quotando la vittoria a 2.17 mentre il pareggio è dato a 3.40 e la sconfitta a 3.05 . Nelle ultime cinque uscite il Giugliano ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte realizzando 7 gol e subendone 10 . C’è voglia di riscatto dopo le sconfitte con Salernitana in casa e Cosenza in trasferta . In quest’ultima ben quattro le reti incassate e classifica che lo vede con 5 punti in 15esima posizione . Cudini deve rinunciare a Scaravilli in difesa e a Romano a centrocampo .
Il Sorrento invece ha ottenuto 0 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte siglando 5 reti e subendone 8 . Ancora più delicata la situazione visto che non sono ancora arrivati successi ma dopo 3 ko consecutivi sono arriva due pareggio per lo meno incoraggianti a Catania e con il Casarano in casa . Alla vigilia della partita è intervenuto Marco Cuccurullo che ha dichiarato: “Sarà importante reagire psicologicamente dopo la beffa con il Casarano. Per farlo serve la giusta consapevolezza nei nostri mezzi che deriva dalle ultime ottime prestazioni. Siamo in crescita, ma i derby sono sempre difficili. Questo lo sarà ancor di più per la voglia di rivalsa che avrà il Giugliano”. Unico assente del match per Conte sarà Bolsius.
QUI GIUGLIANO – Giugliano Mister Mirko Cudini dovrebbe affidarsi al 4-4-2, con Russo tra i pali e una linea difensiva composta da D’Avino, Del Fabro, Caldore e Vaglica. A centrocampo spazio a Borello e D’Agostino sulle corsie esterne, con Zammarini e De Rosa in mediana. In attacco, confermata la coppia Nepi-Prado, chiamata a dare profondità e incisività.
QUI SORRENTO – La formazione rossonera guidata da Mirko Conte dovrebbe scendere in campo con il 3-5-2. Harrasser sarà il portiere titolare, protetto da Solcia, Di Somma e Fusco. Sulle fasce agiranno Piras e Crecco, con Cuccurullo, Cangianiello e Franco a presidiare il centrocampo. In avanti, fiducia al tandem D’Ursi-Plescia.
GIUGLIANO (4-4-2): Russo; D’Avino, Del Fabro, Caldore, Vaglica; Borello, Zammarini, De Rosa, D’Agostino; Nepi, Prado. Allenatore: Mirko Cudini.
SORRENTO (3-5-2): Harrasser; Solcia, Di Somma, Fusco; Piras, Cuccurullo, Cangianiello, Franco, Crecco; D’Ursi, Plescia. Allenatore: Mirko Conte.
L’incontro Giugliano – Sorrento , valevole per la giornata 7 del campionato Serie C – Girone C , verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su NOW TV , SKY Go Italia, Sky Sport 255 . Gli abbonati Sky potranno seguirla attraverso Sky Go sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio personal computer o notebook, anche soltanto collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. C’è inoltre la possibilità di vedere la partita su Now Tv: il servizio di streaming live e on demand di Sky offre infatti la visione di diversi eventi sportivi, fra cui i match di Champions League, a coloro che acquistano uno dei pacchetti offerti. Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi l’aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy