Goran Pandev: “Il Napoli fa il miglior gioco d’Europa”

394

Goran Pandev: "Il Napoli fa il miglior gioco d'Europa"

L’attaccante macedone, che che con la maglia del Napoli ha disputato tre stagioni, ha esortato la sua ex squadra a non smettere di credere fino all’ultimo nello Scudetto, perchè a suo parere lo meriterebbe. E ha dichiarato che per il Genoa quella di domenica sarà una partita difficilissima

NAPOLI – In una intervista rilasciata in esclusiva a Il Mattino, Goran Pandev, attaccante del Genoa ma con un passato al Napoli, parla della sfida che domenica prossima interesserà le due squadre. Il macedone che con la maglia azzurra ha collezionato 92 presenze e realizzato 19 gol, ha sottolineato quanto la partita sia importante. Soprattutto per i partenopei, che ora si trovano a quattro lunghezze dalla capolista Juventus e che proveranno in tutti i modi a mantenersi in corsa per lo Scudetto.

A suo parere la squadra di Sarri ha l’obbligo di credere fno all’ultimo nello Scudetto “perché quello che ha fatto il Napoli fino ad adesso è qualcosa di straordinario. E perché nonostante quello che sta facendo la Juve, il Napoli merita di vincere il titolo. Non è finita. Mancano dieci giornate, non devono mollare”.

Proprio perchè pensa che la corsa al Tricolore sia ancora aperta e ritiene che “il Napoli faccia il miglior gioco d’Italia e probabilmente d’Europa” per il Genoa la trasferta del San Paolo sarà complicata. “Dovremo giocare di rimessa. Difendere e ripartire. Affrontarli a viso aperto sarebbe un massacro”.

Parole di stima per Sarri

Infine Pandev si è soffermato su Sarri, che ha definito”uno tra gli allenatori più straordinari del momento”. Il Napoli gioca bene, si divertono. Da tanti anni non si vedeva un calcio così bello, dove tutti giocano a memoria, palla a terra. È bello da vedere, certo forse un po’ meno per noi avversari…”