Grecia e Norvegia nuovi eventi nel calendario 2022 Ironman 70.3

122

ironman grecia norvegia

Ironman ha annunciato che aggiungerà due nuovissimi eventi al calendario delle gare 2022 con l’Ironman® 70.3® Vouliagmeni, il triathlon greco e il triathlon Ironman® 70.3® Sandnes in Norvegia.

“Durante lo sviluppo del nostro calendario di gare Ironman 70.3, offrire agli atleti l’esperienza di gara di triathlon di altissima qualità in destinazioni indimenticabili in Europa, Medio Oriente e Africa, è al centro della nostra pianificazione”, ha affermato Thomas Veje Olsen, amministratore delegato di Europa, Medio Oriente e Africa per The Ironman Group. “Non vedo l’ora di celebrare lo sport che amiamo con atleti di tutto il mondo in queste due location incredibili”.

Nuovissima esperienza greca Ironman 70.3

L’inaugurazione dell’Ironman 70.3 Vouiliagmeni, in Grecia, si svolgerà il 23 ottobre 2022. Gli atleti godranno del clima mite della Caduta Ateniese, nella zona panoramica della Riviera di Atene. La famosa località balneare di Vouliagmeni si trova a 20 km dal centro culturale di Atene.

Mike Argyris, direttore di gara, ha dichiarato: “È con grande gioia ed entusiasmo che EY ZHN Sports insieme a The Ironman Group annuncia il nuovissimo triathlon Ironman 70.3 che si terrà nel nostro paese”.

”Siamo fortunati a vivere in un paese bellissimo, dove lo sport e la cultura sono nati, cresciuti e fioriti come in nessun’altra parte del mondo. Ironman 70.3 Vouliagmeni, in Grecia, sarà ospitato nell’incantevole comune di Vari-Voula-Vouliagmeni, il sobborgo più bello di Atene, e ci aspettiamo di creare un evento di fama mondiale”, continua Argyris.

Gli atleti completeranno una nuotata a circuito singolo in una delle spiagge sabbiose greche più famose, la spiaggia di Vouliagmeni – Varkiza, guardando le acque serene e cristalline della baia della Riviera di Atene. Il percorso in bicicletta sarà un magnifico percorso costiero ondulato a due anelli verso l’emblematico antico tempio di Poseidone, passando per tradizionali villaggi di pescatori e scogliere mozzafiato. Infine, il percorso a due anelli segue anche la costa, dirigendosi verso il Lago Vouliagmeni, un vero tesoro della natura greca, con acque calde ogni anno e proprietà curative.

Ironman 70.3. Vouliagment, in Grecia, offrirà gli slot di qualificazione per l’Ironman 70.3 World Championship 2023 che si svolgerà a Lahti, in Finlandia, dal 26 al 27 agosto 2023. Le registrazioni generali per l’evento greco si apriranno martedì 18 gennaio 2022.