GROSSETO – Il Grosseto apre il 2026 con una vittoria importante e sofferta: 2-1 al Seravezza Pozzi grazie ai gol di Marzierli e Ampollini, capaci di ribaltare il vantaggio iniziale di Mannelli. Una partita intensa, fisica e combattuta, con i biancorossi più concreti nei momenti decisivi e gli ospiti pericolosi soprattutto nella prima frazione.
GROSSETO: Marcu; Della Latta (dal 22’ st Riccobono), Sacchini, Gerardini (dal 42’ st D’Ancona), Marzierli; Disanto (dal 22’ st Regoli), Bacciardi (dal 47’ st Montini), Gonnelli, Ampollini, Brenna, Ciraudo. A disposizione: Romagnoli, Benedetti, Ciabuschi, Italiano, Guerrini. Allenatore: Paolo Indiani.
SERAVEZZA POZZI CALCIO: Lagomarsini; Bajic, Mosti (dal 27’ st Pani), Fabri, Muhic; Lepri (dal 16’ st Camarlinghi), Fontanarosa (dal 30’ st Sava), Pucci (dal 47’ st Fiore), Bedini, Mannelli, Mannucci (dal 39’ st Spatari). A disposizione: Azioni, Cini, Tognoni, Lecini. Allenatore: Cristiano Masitto.
Reti: al 30′ pt Marzierli E. (Grosseto) , al 30′ st Ampollini F. (Grosseto) al 20′ pt Mannelli M. (Seravezza Pozzi) .
Ammonizioni: Brenna, Della Latta, Bacciardi, Mannelli
Recupero: 0′ pt, 5′ st
US GROSSETO: Marcu, Della Latta, Sacchini, Gerardini, Marzierli, Disanto, Bacciardi, Gonnelli, Ampollini, Brenna, Ciraudo. A disposizione: Romagnoli, Riccobono, Montini, Benedetti, Ciabuschi, Italiano, Guerrini, Regoli, D’Ancona. Allenatore: Paolo Indiani.
SERAVEZZA: Lagomarsini, Bajic, Mosti, Fabbri, Muhic, Lepri, Fontanarosa, Pucci, Bedini, Mannelli, Manncci. A disposizione: Azioni, Camarlinghi, Cini, Spartari, Tognoni, Fiore, Pani, Sava, Lecini. Allenatore: Cristiano Masitto.
A dirigere la gara sarà Flavio Barbetti di Arezzo, coadiuvato dagli assistenti Abibakr Darwish di Milano e Simone Colella di Imperia.
Domenica 4 gennaio, alle ore 14:30, allo stadio Comunale “Carlo Zecchini” di Grosseto, andrà in scena Grosseto-Seravezza Pozzi, match valido per la diciottesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone E. Al ritorno in campo dopo la sosta natalizia, nel girone E si affrontano Grosseto e Seravezza Pozzi, prima e seconda in classifica.
La squadra guidata da Indiani ha sette punti di vantaggio sugli uomini di Masitto, dunque la gara di domenica potrebbe risultare già decisiva: se i padroni di casa dovessero ottenere un successo, metterebbero tra sé e gli avversari un divario difficile da colmare. La partita d’andata è stata giocata solo un girone fa, ma per come andarono le cose e per la situazione di classifica attuale sembra passata una vita: il tabellino della prima giornata di campionato recita: Seravezza Pozzi-Grosseto 2-1. Tutta la differenza di questo mondo tra allora e oggi è rappresentata da un dato in particolare: quella è stata l’unica sconfitta dei biancorossi, che, nelle successive sedici partite, hanno conquistato quattordici vittorie e due pareggi, che hanno permesso loro di costruire questa classifica, diventando la squadra campione d’inverno con più punti totalizzati di tutta la D.
Oltre a essere prima e seconda in classifica, Grosseto e Seravezza Pozzi hanno anche le migliori difese del girone E: biancorossi e verdazzurri hanno subito rispettivamente undici e dodici reti nel girone d’andata di questa Serie D. Il Grosseto, inoltre, è reduce da quattro clean sheets consecutivi, mentre il Seravezza ne ha collezionato quattro nelle ultime cinque. Proprio per questo motivo, il big match di giornata sarà complicato per i due reparti offensivi, che dovranno inventarsi qualcosa per scardinare la difesa avversaria.
COME ARRIVA IL GROSSETO – Il Grosseto di Indiani si dispone con il 4-3-1-2: Marcu tra i pali; linea difensiva formata da Sacchini, Sabelli, Marzierli e Riccobono. A centrocampo agiscono Bacciardi, Montini e Benedetti, chiamati a dare equilibrio e intensità. Sulla trequarti opera Gonnelli, a supporto della coppia offensiva Ampollini–Ciraudo.
COME ARRIVA IL SERAVEZZA POZZI – Il Seravezza Pozzi di Masitto scende in campo con il 4-2-3-1: Lagomarsini tra i pali; difesa a quattro con Pucci, Pani, Mannelli e Bajic. In mediana agiscono Muhic e Bedini, mentre sulla trequarti trovano spazio Tognoni, Lepri e Fabri a supporto dell’unica punta Fontanarosa.
GROSSETO (4-3-1-2): Marcu, Sacchini, Sabelli, Marzierli, Riccobono, Bacciardi, Montini, Benedetti, Gonnelli, Ampollini, Ciraudo. Allenatore: Indiani.
SERAVEZZA POZZI (4-2-3-1):Lagomarsini; Pucci, Pani, Mannelli, Bajic; Muhic, Bedini; Tognoni, Lepri, Fabri; Fontanarosa. Allenatore: Masitto.
La gara, Grosseto-Seravezza Pozzi, valida per la diciottesima giornata di Serie D, girone E, non sarà visibile in diretta tv e non si potrá vedere in streaming.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy