Gruppo Ironman, promozioni di leadership all’interno dell’azienda

128

the ironman group

Stefan Petschnig è stato promosso a Chief Business Development Officer con Thomas Veje Olsen che ha assunto la carica di amministratore delegato di Europa, Medio Oriente e Africa per il gruppo Ironman

Il gruppo Ironman è lieto di annunciare diverse promozioni di leadership all’interno dell’azienda, tra cui Stefan Petschnig a Chief Business Development Officer e Matt Wikstrom a Chief Partnerships Officer. Inoltre, Thomas Veje Olsen è stato promosso vicepresidente senior e nominato nuovo amministratore delegato di Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) per The IRONMAN Group, sostituendo Petschnig in quel ruolo.

Stefan Petschnig è stato promosso a Chief Business Development Officer. In qualità di co-fondatore di Triangle Show and Sports Promotion nel 1997, Stefan ha fondato eventi Ironman® in Austria, Francia, Monaco e Sud Africa tra il 1998 e il 2012 prima di unirsi a Infront Sports and Media per sviluppare la serie di corse aziendali B2Run in Europa e una serie di poi 10 km di eventi di corsa nelle principali città della Cina. Per i suoi contributi, Stefan è stato nominato nella Ironman Hall of Fame nel 2014. Stefan ora intraprende un nuovo viaggio incaricato di pianificare la strategia di crescita aziendale per il gruppo Ironman mentre ricerca, verifica e, infine, porta a compimento nuove iniziative imprenditoriali, sia in crescita delle attuali aree di prodotto o di nuovi verticali. Tutto ciò sarà fatto con l’obiettivo di apportare ulteriore valore all’azienda e all’ecosistema degli atleti attraverso M&A ed eventi e serie de nova. Inoltre, Stefan vedrà che queste nuove iniziative sono adeguatamente integrate nell’azienda, supervisionando anche le unità di business emergenti.

“Stefan fa parte di Ironman `ohana da decenni ed è stato determinante nella nostra crescita in EMEA e Cina”, ha affermato Andrew Messick, Presidente e Amministratore delegato di The Ironman Group. “Abbiamo la capacità unica di continuare a guidare la crescita utilizzando l’esperienza e l’attitudine di Stefan in questo nuovo ruolo di Chief Business Development”.

A sostituire Petschnig alla guida dell’EMEA è Thomas Veje Olsen, che è stato promosso vicepresidente senior e amministratore delegato della regione Europa, Medio Oriente e Africa. Nel suo nuovo ruolo, Thomas sarà responsabile della guida di tutti gli eventi del Gruppo Ironman in tutta l’EMEA. Thomas ha aiutato a guidare l’attività EMEA nella navigazione attraverso l’ambiente COVID e attraverso la sua stagione autunnale più trafficata della storia lo scorso anno. Thomas è stato una parte fondamentale della crescita della regione, che è passata da 17 eventi nel 2013 a 113 eventi programmati per il 2022. Thomas è entrato a far parte del gruppo Ironman nel 2013 tramite l’acquisizione di YWC Sports, che ha portato una serie di eventi con sede in Danimarca nel gruppo Ironman, inclusi Ironman Copenhagen e Ironman 70.3 Elsinore. Come parte dell’acquisizione, Thomas è entrato a far parte del team EMEA prima come Race Director/Country Manager per la Danimarca, poi come Regional Director per la Scandinavia. Il suo lavoro ha consolidato gli eventi Ironman in Danimarca, Svezia e Norvegia come eventi principali nel portafoglio EMEA. Nel 2018 Thomas è stato nuovamente promosso, a Vice President Head of Operations EMEA Region, focalizzato sulla consegna, l’esecuzione e l’eccellenza generale degli eventi per gli oltre 90 eventi prodotti dalla regione.

Matt Wikstrom è stato promosso a Chief Partnerships Officer. Matt è entrato a far parte del gruppo Ironman nel 2019 come VP di Global Partnerships e, più recentemente, è stato Senior Vice President. Durante i suoi due anni con l’azienda, Matt ha diretto con successo il team di vendita e la crescita del portafoglio di partner di The Ironman Group in varie serie nonostante operasse in una pandemia globale, inclusa la guida e la chiusura diretta di una serie di negoziati. Da quando è stato promosso a Senior Vice President Global Partnerships nel 2021, Matt ha efficacemente ristrutturato la funzione di gestione delle partnership sotto Louise Ravenscroft – (appena promosso Vice President, Global Partnerships) e ha fornito indicazioni agli account executive e al team di attivazione. Matt ha sviluppato solide relazioni in tutta l’organizzazione e ha comunicato e implementato in modo efficace partnership a livello di serie sfruttando le piattaforme di eventi, i programmi di contenuti e le iniziative digitali. Nel suo nuovo ruolo Matt guiderà il team Global Partnerships a livello globale.

Otto membri del team promossi a vicepresidente

Oltre a questi aggiornamenti sulla leadership, Declan Byrne, Ryan Garka, Nick Paskiewicz, Julia Polloreno, Louise Ravenscroft, Stefan Scheuermann, Jeff Taylor e Rebecca Van Pooss sono stati promossi vicepresidenti per i loro continui contributi e ruoli chiave all’interno dell’azienda.

Declan Byrne è stato promosso Vice President of Operations – EMEA Region. Declan è entrato a far parte del gruppo Ironman nel 2018 come parte dell’acquisizione di Titan (Irlanda) e da allora ha guidato il business Regno Unito/Irlanda, prima come Paese