Gruppo Ironman solidale con Ucraina, annullato triathlon di San Pietroburgo

122

the ironman group

Assistenza offerta a tutti gli atleti residenti in Ucraina e attualmente iscritti all’Ironman 2022 o Ironman 70.3. Annullato Ironman 70.3 Triathlon San Pietroburgo del 17 luglio 2022

ST. PETERSBURG / LONDRA / TAMPA – “Il gruppo Ironman è solidale con il popolo ucraino, i nostri atleti e la sua comunità e condanna le azioni dettate dalla leadership russa durante questa crisi internazionale profondamente preoccupante. Il triathlon Ironman 70.3 di San Pietroburgo 2022 previsto per il 17 luglio sarà annullato e gli atleti iscritti riceveranno ulteriore comunicazione via e-mail” è quanto si apprende nella nota diffusa. Si legge ancora di seguito:

“In linea con la raccomandazione del Comitato Olimpico Internazionale e del World Triathlon in merito alla partecipazione di atleti russi e bielorussi alle competizioni internazionali, il Gruppo Ironman, con effetto immediato, non consentirà la partecipazione di atleti russi e bielorussi al Campionato Mondiale Ironman 70.3 2022 a St. George, Utah e i nostri due eventi Ironman World Championship che si svolgono a St. George, Utah e Kona, Hawai’i.

Inoltre, tutti gli atleti professionisti russi e bielorussi non potranno partecipare a nessun evento di triathlon Ironman e Ironman 70.3 del 2022, incluso il triathlon Ironman 70.3 Dubai di questo fine settimana. Nessun partecipante di gruppo di età sarà autorizzato a competere sotto la bandiera russa o bielorussa in nessun evento Ironman o Ironman 70.3 nel 2022.

Sebbene riconosciamo la difficile situazione creata per gli atleti russi e bielorussi da questi passaggi, riteniamo che siano necessari per proteggere l’integrità dei nostri eventi.

Inoltre, comprendiamo che la situazione attuale sarà estremamente impegnativa e preoccupante per gli atleti che risiedono in Ucraina per competere in qualsiasi evento Ironman o Ironman 70.3 del 2022 e stiamo offrendo la nostra assistenza per quegli atleti. Gli atleti ucraini iscritti a un triathlon Ironman o Ironman 70.3 riceveranno ulteriori comunicazioni con le opzioni a loro disposizione. Coloro che hanno ulteriori domande possono essere indirizzati al nostro team di servizi per gli atleti che è a disposizione per assistere su eu.athleteservices@ironman.com”.