Sport

GT4 Nürburgring: D’Aste e Naska tornano in pista con Lotus PB Racing

Dal 29 al 31 agosto la GT4 European Series torna al Nürburgring. D’Aste e Naska puntano al podio con la Lotus Emira #54 del team PB Racing

La GT4 European Series sponsorizzata dal RAFA Racing Club unirà nuovamente le forze con la GT World sponsorizzata da AWS il prossimo fine settimana tornando sul famoso Nürburgring per la prima volta in quattro anni. Il leggendario Nürburgring è uno dei circuiti automobilistici più lunghi, ricchi di tradizione, impegnativi e frequentati al mondo.

Ci sono due tracciati: il Nordschleife, lungo 20,832 km e ricco di tradizione, e il moderno Grand Prix Track o GP Strecke di 5,148 km. Soprannominato “Inferno Verde”, il circuito sarà protagonista insieme alle auto ed ai piloti che si sfideranno in questo weekend di gare. Alberto Naska e Stefano D’Aste hanno dovuto affrontare un ultimo round difficile nel caldo di Misano, ma la coppia del PB Racing Lotus team non vede l’ora di scendere in pista, con le temperature più fresche previste per il prossimo fine settimana.

Stefano D’Aste si è misurato in passato con il mitico Nordschleife e ora è super concentrato; per Alberto Naska è una pista importante, fu la sua prima gara all’estero, e la ama molto, tranne curva 1, opinione condivisa anche con Stefano: una curva molto difficile e quasi tutta in pendenza, da cui bisogna uscire veloci per affrontare curva 2.

Il weekend della GT4 European Series powered by RAFA Racing Club al Nürburgring inizia con i test di giovedì 28 agosto, prima delle prove libere alle ore 11.20 e delle pre-qualifiche alle 14.50 di venerdì 29 agosto. Sabato si terranno le qualifiche alle ore 12.10 e Gara 1 alle ore 17.20, mentre Gara 2 a mezzogiorno di domenica. Tutte le sessioni saranno trasmesse in diretta sul sito web ufficiale, con entrambe le gare trasmesse in streaming sul canale YouTube di GT World.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione
Tags: Motori

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy