Gubbio – Ancona 0-1: decisivo Petrella nel primo tempo

1715

Gubbio Ancona cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Gubbio – Ancona di domenica 22 gennaio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C 2022-2023

GUBBIO – Domenica 22 gennaio, allo Stadio “Renzo Barbetti”, andrà in scena Gubbio – Ancona, gara valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie C 2022-2023, Girone B; calcio di inizio previsto per le ore 17.30. Di fronte due squadre che si trovano in zona playoff.  Gli umbri, dopo sei risultati utili consecutivi, sono incappati in tre sconfitte di fila, ultima delle quali quella per 2-1 contro l’Alessandria; ora sono quarti a quota 39 e con un percorso di dodici partite vinte, tre pareggiate e sei perse, trentuno reti realizzate e diciannove incassate. Il 2023 é cominciato decisamente meglio per i marchigiani, che, dopo il pari esterno a reti bianche contro il Siena, hanno battuto per 3-0 in casa il Pontedera e il Fiorenzuola di misura; ora sono quinti con 38 punti, frutto di undici vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte, trentacinque gol fatti e venti subiti. All’andata, lo scorso 11 settembre, finì 0-1 in fa. A dirigere il match sarà Mattia Caldera della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Luca Feraboli di Brescia e Massimiliano Bonomo di Milano; quarto uomo Giacomo Ravara di Valdarno. Padroni di casa dati per favoriti con vittoria quotata mediamente a 2.00.

Tabellino

GUBBIO: Di Gennaro R., Arena A., Bonini F., Corsinelli F. (dal 25′ st Spina M.), Mbakogu J. (dal 19′ st Di Stefano L.), Morelli G., Portanova D. (dal 33′ st Vitale G.), Rosaia G., Signorini A., Toscano M. (dal 19′ st Bulevardi D.), Vazquez F.. A disposizione: Meneghetti M., Bonta F., Bulevardi D., Di Stefano L., Dutu E., Guerrini V., Redolfi A., Rovaldo A., Semeraro F., Spina M., Tazzer M., Vitale G.

ANCONA: Perucchini F., Camigliano A., De Santis S., Di Massimo A. (dal 10′ st Mattioli A.), Martina A., Mezzoni F., Mondonico D., Moretti F., Paolucci L. (dal 42′ st Brogni G.), Petrella M. (dal 29′ st Petrella M.), Simonetti P.. A disposizione: Piergiacomi A., Vitali L., Barnaba T., Basso, Bianconi A., Brogni G., Fantoni N., Lombardi L., Mattioli A., Pecci C.

Reti: al 22′ pt Petrella M. (Ancona) .

Ammonizioni: al 44′ st Vitale G. (Gubbio) al 17′ st Martina A. (Ancona), al 26′ st Paolucci L. (Ancona), al 39′ st Mezzoni F. (Ancona).

La presentazione del match

QUI GUBBIO – Braglia dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Di Gennaro tra i pali e una difesa composta da Portanova, Signorini e Bonini. In mezzo al campo Rosaia e Bulevardi mentre Bonini e Rosaia dovrebbero sulle corsie esterne. Sulla trequarti Arena, di supporto alla coppia di attacco composta da Vasquez e Mbakogu.

QUI ANCONA – Colavitto dovrebbe rispondere con un modulo 3-4-3 con Perucchini in porta e con una difesa a quattro composta al centro da Camigliano e Mondonico e sulle fasce da De Santis e Martina. A centrocampo Simonetti, Paolucci e Martina. Attacco affidato a Petrella, Di Massimo e Moretti.

Le probabili formazioni di Gubbio – Ancona

GUBBIO (3-4-1-2): Di Gennaro; Portanova, Signorini, Bonini; Corsinelli, Bulevardi, Rosaia, Morelli; Arena; Mbakogu, Vázquez. Allenatore: Braglia

ANCONA (3-4-3): Perucchini; De Santis, Mondonico, Camigliano; Martina, Simonetti, Paolucci, Mezzoni; Di Massimo, Moretti, Petrella. Allenatore: Colavitto

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C. La gara sarà visibile anche su DAZN,  la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.