GUBBIO – Nella seconda giornata del Girone B di Serie C, Gubbio e Sambenedettese si dividono la posta in palio con un 1-1 che rispecchia l’andamento di una gara equilibrata, intensa e a tratti nervosa. Le reti arrivano entrambe nel primo tempo, con Tommasini che porta avanti i rossoblù e Toure che pareggia nel recupero. Nella ripresa, tanti cambi e qualche spunto, ma il punteggio resta inchiodato.
Il Gubbio parte con buon piglio, cercando subito di sfruttare la velocità di Spina e Minta. Al 19’, la pressione paga: Tommasini riceve al limite, si gira e batte Orsini con un destro preciso. La Sambenedettese accusa il colpo, ma cresce col passare dei minuti. Marranzino e Scafetta provano a creare gioco, mentre Eusepi lotta su ogni pallone.
Nel recupero del primo tempo, arriva il pari: Toure sfrutta una mischia in area e insacca da pochi passi, punendo una difesa eugubina troppo statica. Il gol cambia l’inerzia del match.
Nella ripresa, entrano Ghirardello, Niang e La Mantia per il Gubbio, mentre la Samb risponde con Paolini, Napolitano e nel finale Sbaffo. Le squadre si allungano, ma le occasioni latitano. Al 72’ Niang sfiora il palo con un colpo di testa, mentre Sbaffo ci prova su punizione, ma Bagnolini è attento.
GUBBIO: Bagnolini N., Bruscagin M., Di Bitonto A., Fazzi N., Zallu F., Podda L. (dal 31′ st Signorini A.), Carraro F., Djankpata H., Minta A. (dal 14′ st Ghirardello T.), Spina M. (dal 14′ st Niang O.), Tommasini C. (dal 40′ st La Mantia A.). A disposizione: Baroncelli L., Conti V., Galli T., Ghirardello T., Hraiech S., Krapikas T., La Mantia A., Niang O., Signorini A., Sportolaro C., Tentardini A.
SAMBENEDETTESE: Orsini T., Zini A., Tosi F. (dal 34′ st Battista N.), Pezzola L., Dalmazzi A., Toure N., Alfieri V. (dal 45′ st Bongelli R.), Konate A., Scafetta F. (dal 1′ st Paolini S.), Marranzino P. (dal 26′ st Napolitano L.), Eusepi U. (dal 45′ st Sbaffo A.). A disposizione: Battista N., Bongelli R., Chelli M., Chiatante F., Cultraro G., Grillo M., Iaiunese C., Lulli L., Napolitano L., Paolini S., Sbaffo A., Tataranni F., Vesprini R.
Reti: al 19′ pt Tommasini C. (Gubbio) al 45’+1 pt Toure M. (Sambenedettese) .
Ammonizioni: al 6′ pt Djankpata H. (Gubbio), al 28′ pt Podda L. (Gubbio) al 24′ pt Alfieri V. (Sambenedettese), al 43′ pt Toure M. (Sambenedettese), al 19′ st Zini A. (Sambenedettese).
Portieri: Bagnolini, Galli, Krapikas
Difensori: Baroncelli, Bruscagin, Di Bitonto, Fazzi, Podda, Signorini, Sportolaro, Tentardini, Zallu
Centrocampisti: Carraro, Conti, Costa, Djankpatra, Hraiech, Nosa, Rosaia
Attaccanti: Di Massimo, Ghirardello, La Mantia, Maita, Spina, Tommassini
Questa sera alle ore 21:00 lo stadio Pietro Barbetti sarà teatro di una delle partite più attese della seconda giornata del Girone B di Serie C Sky Wi-Fi: Gubbio-Sambenedettese, un confronto che mette di fronte due squadre partite con il piede giusto e decise a confermarsi. Ricordiamo che nell’ultima partita disputata 26 agosto 2023 la stessa era terminata con il risultato di 1-1 .
L’incontro sarà diretto dall’arbitro Giuseppe Vingo (sezione di Pisa) coadiuvato dagli assistenti: Alberto Rinaldi (Pisa) e Luca Granata (Viterbo); IV uomo: Gioele Iacobellis (Pisa) e operatore FVS: Emanuele Bracaccini (Macerata).
I bookmakers ipotizzano che a vincere sarà la squadra umbra e ne quotano la vittoria a 2.00 mentre il pareggio è dato a 3.00 e la sconfitta a 4.10. Il Gubbio parte favorito grazie al fattore campo e alla solidità difensiva, ma la Sambenedettese ha dimostrato compattezza e cinismo. Attesa una gara tattica, con pochi spazi e ritmi controllati.
QUI GUBBIO – Il Gubbio , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 1 vittorie, 1 pareggi e 3 sconfitte; ha realizzato 3 gol e subito 8 . Il tecnico eugubino conferma il 3-5-2 con interpreti di spessore e duttilità. In porta c’è Bagnolini, protetto da una linea difensiva composta da Fazzi, Di Bitonto, Bruscagin e Zallu, con Tentardini pronto a spingere sulla fascia sinistra. A centrocampo, regia affidata a Costa, con Hraiech e Rosaia a completare il terzetto. In attacco, fiducia alla coppia Spina–Tommasini, chiamata a dare profondità e imprevedibilità.
QUI SAMBENEDETTESE – Il bilancio della Sambenedettese é invece di 3 vittorie, 0 pareggi e 2 sconfitte nelle ultime 5; 11 reti fatte e 7 subite. Modulo speculare per i marchigiani, che si affidano al 4-2-3-1. Tra i pali c’è Orsini, mentre la linea difensiva è composta da Zini, Pezzola, Dalmazzi e Tosi. In mediana agiscono Alfieri e Candellori, con Konate, Marranzino e Battista a supporto del centravanti Eusepi, riferimento offensivo e uomo d’esperienza.
GUBBIO: Bagnolini N., Fazzi N., Di Bitonto A., Bruscagin M., Zallu F., Costa G., Hraiech S., Rosaia G., Tentardini A., Spina M., Tommasini C.
SAMBENEDETTESE: Orsini T., Zini A., Pezzola L., Dalmazzi A., Tosi F., Alfieri V., Candellori K., Konate A., Marranzino P., Battista N., Eusepi U.
La gara Gubbio – Sambenedettese , valida per la giornata 2 del campionato Serie C – Girone B , sarà visibile in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport al canale 256 e in streaming su Sky Go e Now. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy