GUIDONIA MONTECELIO – La 17ª giornata del Girone B di Serie C ha visto Guidonia e Juventus Next Gen dividersi la posta in palio con un pareggio 1-1. Al “Città dell’Aria” i padroni di casa hanno accarezzato il sogno della vittoria grazie al gol di Tessiore, ma nel finale i bianconeri hanno trovato la rete del pari con Amaradio. Una partita intensa, caratterizzata da grande agonismo e da diversi cartellini gialli, che ha confermato la solidità del Guidonia e la capacità della Juventus U23 di non arrendersi mai.
GUIDONIA: Stellato G., Mule E., Cristini A., Esempio S., Zappella D. (dal 1′ st Tessiore A.), Mastrantonio V. (dal 20′ st Sannipoli D.), Santoro S., Tascone S. (dal 39′ st Franchini S.), Errico A., Spavone A. (dal 32′ st Falleni A.), Bernardotto G. (dal 1′ st Zuppel D.). A disposizione: Calzone S., Falleni A., Franchini S., Mazzi G., Russo L., Sannipoli D., Stefanelli F., Tessiore A., Toma R., Vitturini D., Zuppel D.
JUVENTUS U23: Mangiapoco S., Turicchia R., Gil J., Brugarello M., Savio F. (dal 18′ st Okoro A.), Mazur P. (dal 32′ st Owusu A.), Faticanti G., Puczka D., Deme S. (dal 18′ st Amaradio L.), Anghele L. (dal 32′ st Vacca A.), Guerra S.. A disposizione: Amaradio L., Bassino A., Bruno L., Crapisto F., Fuscaldo M., Martinez B., Ngana V., Okoro A., Owusu A., Pagnucco F., Perotti C., Vacca A., van Aarle S.
Reti: al 6′ st Tessiore A. (Guidonia) al 39′ st Amaradio L. (Juventus U23) .
Ammonizioni: al 5′ st Mule E. (Guidonia) , al 42′ pt Guerra S. (Juventus U23), al 45’+3 st Vacca A. (Juventus U23), al 45’+4 st Gil J. (Juventus U23).
GUIDONIA MONTECELIO: Stellato, Esempio Cristini (C), Errico, Spavone, Mulè, Santoro, Mastrantonio, Tascone, Zappella, Bernardotto. A disposizione: Mazzi, Toma, Sannipoli, Stefanelli, Calzone, Falleni, Russo, Zuppel, Vitturini, Franchini, Tessiore. Allenatore: Ginestra.
JUVENTUS NEXT GEN: Mangiapoco; Turicchia, Gil, Brugarello; Savio, Mazur, Faticanti, Puczka; Deme, Anghelè; Guerra (C). A disposizione: Bruno, Fuscaldo, Ngana, Owusu, Deme, Amaradio, Bassino, Vacca, Crapisto, Van Aarle, Pagnucco, Martinez, Perotti, Okoro. Allenatore: Brambilla.
L’arbitro della partita sarà il fischietto Maksym Frasynyak della sezione di Gallarate, coadiuvato da Daniel Cadirola proveniente da Milano e Gennantonio Martone appartenente alla sezione di Monza, che opereranno come guardalinee. Il ruolo del Quarto Ufficiale sarà svolto da Giorgio Di Cicco della sezione di Lanciano, mentre al Var ci sarà Valeria Spizuoco di Cagliari. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
Domenica 7 novembre 2025, alle ore 12.30, allo Stadio Città dell Aria andrà in scena Guidonia-Juventus Next Gen, march valido per la diciassettesima giornata del Girone B di Serie C.
Nel match tra Guidonia e Juventus U23, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due formazioni: i padroni di casa si ritrovano al quarto posto a causa di 7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, segno di un cammino ottimale. I giovani bianconeri, invece, sono al tredicesimo posto a causa di un discreto rendimento, che li vede aver ottenuto 5 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Tale differenza nelle prestazioni potrebbe essere ampliata dal fattore campo, destinato a influire ulteriormente sul divario tra le due squadre.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Guidonia ha un record di 13 gol segnati e 10 subiti, con una differenza reti di 3. Allo stesso tempo, la Juventus U23, con 17 gol segnati e 21 subiti, ha una differenza in gol di -4. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di un divario significativo tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I valori tecnici emersi finora lasciano presagire una sfida tutt’altro che equilibrata, con il guidonia che sembra avere, almeno sulla carta, maggiori probabilità di portare a casa la vittoria.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno i padroni di casa come favoriti. Ciò è dimostrato dal 2.15 per la vittoria del Guidonmia, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà abbastanza probabile. Il pareggio è quotato a 3.10, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria della Juvenyus U23 è di 3.30, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti non hanno possibilità di vincere in trasferta.
COME ARRIVA IL GUIDONIA MONTECELIO – Il Guidonia Montecelio di Ginestra si schiera con il 3-5-2: tra i pali c’è Stellato; la difesa a tre è composta da Mule, Cristini e Vitturini, chiamati a garantire solidità e ordine arretrato. Sulla linea mediana agiscono Falleni, Tascone, Errico, Mastrantonio e Zappella, incaricati di dare equilibrio, corsa e supporto alla manovra. In avanti la coppia formata da Bernardotto e Russo ha il compito di guidare l’attacco e rendersi pericolosa in zona gol. Tale modulo è pensato per assicurare superiorità numerivca a centrocampo, considerato, permettendo un maggiore controllo del gioco e una gestione efficace della partita.
COME ARRIVA LA JUVENTUS NEXT GEN – Brambilla dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Scaglia, protetto dal terzetto difensivo composto da Turicchia, B. Martinez e Gil. Sulle corsie esterne agiranno Perotti e Pagnucco, con Faticanti e Mazur in mezzo al campo. Alle spalle dell’unica punta Okoro, spazio alla fantasia di Guerra e Deme. Tale modulo è pensato per garantire copertura alla fase difensiva, pur mantenendo presenza offensiva.
GUIDONIA MONTECELIO (3-5-2): Stellato; Mule, Cristini, Vitturini; Falleni, Tascone, Errico, Mastrantonio, Zappella; Bernardotto, Russo. Allenatore: Ginestra.
JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Scaglia S.; Turicchia, B. Martinez, Gil; Perotti, Faticanti, Mazur, Pagnucco; Guerra, Deme; Okoro Allenatore: Brambilla
Sarà possibile seguire l’incontro tra Guidonia e Juventus U23 in televisione su Sky Sport Arena, Sky Sport e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy