Hellas Verona e Genoa non si fanno male: 0-0 al Bentegodi

2860

Verona Genoa cronaca diretta live risultato in tempo reale

Il posticipo della quarta giornata del campionato di Serie A 2020/2021 si chiude senza reti, punto importante per entrambe

VERONA – Nel match valevole per il posticipo della quarta giornata del campionato di Serie A 2020/2021 Hellas Verona e Genoa non si fanno male pareggiando 0-0. Prima sfida senza reti di questa stagione con i padroni di casa vicinissimi al vantaggio, nel finale, con Faraoni. Con questo pareggio, dunque, la squadra di Juric aggancia Inter e Roma a quota 7 punti mentre il Grifone, con una partita da recuperare contro il Torino, sale a quota 4 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: HELLAS VERONA-GENOA 0-0 

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

91' Comincia in questo momento il recupero: entrambe le squadre sono stanchissime. Risultato ancora fermo sullo 0-0 di partenza in questo posticipo. 

90' Quattro minuti di recupero. 

88' Si gioca solo ed esclusivamente nella metà campo del Genoa in questo finale di partita. Maran chiede alla sua squadra di alzare il baricentro ma il Verona preme. 

86' Ammonito anche Goldaniga che diventa il quarto del Genoa e il quinto della partita. 

85' Verona ad un passo dal vantaggio con Faraoni che, sugli sviluppi del calcio piazzato, colpisce di testa a botta sicura ma Perin salva con un guizzo. 

84' Punizione da posizione interessante per la formazione padrona di casa che sta producendo il massimo sforzo a caccia del gol del vantaggio. 

82' Doppio cambio nel Verona con Juric che manda in campo Salcedo e Zaccagni al posto di Tameze e Colley. 

81' Dieci minuti più recupero alla conclusione dell'incontro con il Verona che attacca alla ricerca del vantaggio mentre il Genoa aspetta e riparte quando ne ha la possibilità.

79' Triplo cambio nel Genoa con Maran che manda in campo Behrami, Parigini ed Eboa Ebongue al posto di Badelj, Pandev e Rovella. 

77' Verona aggressivo e in costante proiezione offensiva a caccia di un gol che isserebbe la squadra di Juric al terzo posto della classifica, in coabitazione con l'Atalanta. 

75' Nelle prime quattro giornate non è ancora "uscito" uno 0-0. Vedremo se quello tra Verona e Genoa potrà essere il primo del campionato 2020/2021. Attacca il Verona. 

73' Qualche errore di troppo da parte delle due squadre in questi ultimi istanti di partita. La sensazione è che il match possa sbloccarsi solo con un episodio. 

71' Meno di venti minuti più recupero alla conclusione dell'incontro: ritmi che si sono leggermente abbassati in questi ultimi minuti, resta un solo slot ai due allenatori per effettuare i tre cambia rimanenti. 

69' Seconda sostituzione anche per Maran che manda in campo Goldaniga al posto dell'acciaccato Bani. 

68' Secondo cambio per Juric che manda in campo Dimarco al posto di Emperur con Faraoni che scala nei tre di difesa. 

67' Ancora quattro cambi a disposizione per i due allenatori. Genoa che sta tornando a pressare in modo più aggressivo i portatori di palla del Verona. Copione tattico identico a quello della prima frazione di gioco. 

65' Prima sostituzione anche per il Genoa con Maran che ha appena mandato in campo Scamacca al posto di Shomurodov. 

64' Ancora Verona in attacco con una splendida iniziativa di Lazovic che salta due avversari ma pecca al momento della conclusione, blocca Perin.

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara con il Verona che ha cambiato passo in questo secondo tempo ma il risultato è ancora fermo sullo 0-0 di partenza. 

61' Prima sostituzione per il Verona con Juric che manda in campo il nuovo acquisto Kalinic al posto di Favilli. 

59' Tantissima pressione da parte del Verona che sta nuovamente schiacciando il Genoa nella propria metà campo, in apnea la squadra di Maran in questa fase della ripresa. 

57' Primi dieci minuti di gioco di questo secondo tempo che sono andati in archivio. Si fa vedere ancora la squadra padrona di casa con Colley che si porta la palla sul mancino e calcia ma Perin devia in corner. 

55' Calcia Radovanovic con il destro ma la sua conclusione viene ribattuta dalla barriera. Su capovolgimento di fronte cartellino giallo per Ghiglione.

53' Punizione da ottima posizione per la formazione di Maran e cartellino giallo per Tameze, terzo ammonito della gara. 

52' Canovaccio tattico identico ai primi minuti di gioco con i padroni di casa che stazionano nella metà campo del Grifone alla ricerca del varco giusto per offendere con pericolosità. 

50' Prova a mettersi in proprio Colley che lascia partire un bel destro dai 20 metri ma Perin blocca senza problemi. Buon avvio di secondo tempo da parte dei padroni di casa. 

48' Squillo del Verona con Favilli che, servito in verticale da Colley, calcia col mancino ma non incrocia abbastanza, blocca Perin senza affanni.

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Hellas Verona-Genoa. 

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

43' Cartellino giallo per Pandev, secondo ammonito dell'incontro. 

42' All'improvviso chance per i padroni di casa con Favilli che, sugli sviluppi di un corner, prende l'ascensore e stacca di testa ma Perin alza nuovamente in angolo. 

41' Buon palleggio da parte del Genoa che prova a verticalizzare un po' di più in questo finale di tempo, qualche errore di troppo da parte dei ragazzi di Juric. 

39' Poco più di cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione di un bel primo tempo, persiste il risultato di 0-0 tra Verona e Genoa. 

37' Match molto bello in questa seconda parte, manca solo il gol visto che entrambe le squadre hanno sfiorato la rete del vantaggio. Genoa in possesso palla ora. 

35' Su capovolgimento di fronte coast to coast di Colley che si fa 60 metri di campo e incrocia col destro ma Perin allunga la mano deviando in corner. 

34' Genoa ad un passo dal vantaggio con Pandev che entra in area e calcia col destro ma Silvestri risponde presente respingendo la conclusione del macedone. 

33' Da qualche minuto a questa parte meglio gli ospiti che hanno alzato nettamente il baricentro e il volume del pressing nei confronti dei portatori Scaligeri. 

31' Prima mezz'ora di questo posticipo che è andato in archivio. La quarta giornata di Serie A ha offerto ben 41 reti ma il match del Bentegodi non si sblocca. 

29' Terza chance per il Genoa con Shomurodov che mette al centro per il destro al volo di Rovella il quale, da ottima posizione, calcia alto al volo. 

28' Gara piacevole con il Genoa che sta prendendo un po' di campo dopo un netto predominio, pur senza occasioni clamorose, da parte dell'Hellas. 

26' Secondo squillo della formazione ospite con un calcio di punizione di Rovella ma il destro del giovane centrocampista si perde alto sopra la traversa. 

25' La prima vera chance del match è di marca ligure con Radovanovic che, dall'interno dell'area, incrocia con il destro ma Silvestri respinge con i pugni. 

24' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio: sta soffrendo parecchio la squadra di Maran che continua a chiudere ogni spazio senza riuscire a ripartire. 

22' Portieri inoperosi fino ad ora ma il match è vivo: si fa vedere ancora il Verona con Colley che salta Bani e incrocia ma Perin non ha grosse difficoltà a bloccare la sfera. 

20' Canovaccio tattico chiarissimo con i padroni di casa che continuano a fare la partita ma il Genoa ha eretto una diga dinanzi alla porta difesa da Perin. 

18' Squadre schierate in modo speculare ma il Verona sta occupando meglio il rettangolo di gioco. Possesso orizzonatale e sterile da parte della formazione di Maran che non guadagna metri. 

16' Percentuali di possesso palla altissime da parte della formazione di Juric che sta schiacciando il Genoa nella propria metà campo. Grifone che non riesce a risalire il rettangolo di gioco.

14' Ancora Verona con Ilic che lascia partire un bel mancino da fuori ma la sua conclusione viene bloccata da Perin. Fatica il Genoa ora. 

13' Squillo dei padroni di casa con Ceccherini che, sugli sviluppi di un cross da sinistra, gira di testa ma la sfera si perde a lato. Sta crescendo il Verona.

12' Cartellino giallo per Badelj, primo ammonito del match. Molto aggressiva la squadra di Maran fino a questo momento. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio, sempre 0-0 tra Verona e Genoa in questo posticipo della quarta giornata di Serie A. 

9' Tanta intensità sul rettangolo di gioco, entrambe le squadre stanno lottando nella zona nevralgica del campo. Non ci sono state occasioni da rete, tantomeno conclusioni verso la porta. 

7' Padroni di casa che, prima della sosta, hanno perso sul campo del Parma mentre il Grifone non ha giocato la sfida col Torino causa COVID-19. 

5' Possesso palla da parte dei padroni di casa che stanno provando subito a prendere campo in questo primo scorcio mentre il Genoa chiude ogni spazio a disposizione degli Scaligeri. 

3' Ritmi bassi in questo avvio di partita con le due squadre che si stanno studiandi sul rettangolo di gioco. Tantissime le assenze da una parte e dall'altra.

1' PARTITI! E' cominciata Hellas Verona-Genoa! 

 

20.41 I giocatori di Hellas Verona e Genoa fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

20.32 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

20.14 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per entrambe le squadre: nell'Hellas Verona tandem offensivo composto da Colley e Favilli mentre nel Genoa coppia d'attacco formata da Pandev e Shomurodov.

19.58 Tardano ad arrivare gli schieramenti ufficiali delle due compagini che si affronteranno questa sera. Ricordiamo che tra meno di un'ora comincerà la partita. 

19.50 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del posticipo del quarto turno di Serie A. 

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Hellas Verona-Genoa, incontro valido per la quarta giornata del campionato di Serie A.

 

IL TABELLINO

HELLAS VERONA (3-5-2): Silvestri; Lovato, Ceccherini, Empereur (67' Dimarco); Faraoni, Vieira, Tameze (81' Salcedo), Ilic, Lazovic; Colley (81' Zaccagni), Favilli (60' Kalinic).  A disposizione: Berardi, Pandur, Udogie, Amione, Ruegg, Ilie, Dimarco, Zaccagni, Kalinic, Salcedo, Di Carmine. Allenatore: Juric

GENOA (3-5-2): Perin; Zapata, Bani (69' Goldaniga), Masiello; Ghiglione, Radovanovic, Badelj (79' Behrami), Rovella (79' Eboa Ebongue), Czyborra; Pandev (79' Parigini), Shomurodov (63' Scamacca). A disposizione: Paleari, Zima, Biraschi, Dumbravanu, Parigini, Eboa Ebongue, Caso, Asoro, Goldaniga, Biraschi, Micovschi, Scamacca, Behrami. Allenatore: Maran

RETI: //

AMMONIZIONI: Badelj, Pandev, Ghiglione, Goldaniga (G), Tameze (V)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 4' nel secondo tempo

STADIO: Marc'Antonio Bentegodi

La presentazione del match

Da una parte ci sono i padroni di casa che sono reduci dalla sconfitta esterna contro il Parma ed in classifica occupano l’ottava posizione, insieme al Benevento, con 6 punti. Dall’altra parte troviamo il Grifone che, causa COVID-19, non ha giocato la scorsa partita contro il Torino ed in classifica occupa la quindicesima posizione, insieme a Bologna, Udinese e Parma, con 3 punti.  Dirigerà l’incontro il signor Rapuano della sezione di Rimini.

QUI HELLAS VERONA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-4-2-1 con Silvestri in porta, pacchetto difensivo composto da Empereur, Ceccherini e Lovato. A centrocampo Ilic e Tameze in cabina di regia con Faraoni e Lazovic sulle corsie esterne mentre davanti Salcedo e Zaccagni alle spalle di Favilli.

QUI GENOA – La formazione ligure dovrebbe schierarsi col 3-5-2 con Perin tra i pali, pacchetto arretrato formato da Goldaniga, Zapata e Bani. A centrocampo Badelj in cabina di regia con Radovanovic e Behrami mezze ali mentre sulle corsie esterne Ghiglione e Czyborra. In attacco tandem offensivo composto da Pandev e Shomurodov.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Hellas Verona – Genoa, valevole per il posticipo della quarta giornata del campionato di Serie A, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202 e 249 del satellite) e Sky Sport Calcio Uno (canale 251 del satellite). Sarà visibile anche in streaming per gli abbonati sulle piattaforme Sky Go e Now TV.

Le probabili formazioni di Hellas Verona – Genoa

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Empereur, Ceccherini, Lovato; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Salcedo, Zaccagni; Favilli. Allenatore: Juric

GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Zapata, Bani; Ghiglione, Radovanovic, Badelj, Behrami, Czyborra; Pandev, Shomurodov. Allenatore: Maran

STADIO: Marc’Antonio Bentegodi