Hertha Berlino – Borussia Dortmund 0-1: in gol Modeste per gli ospiti

856

Hertha Berlino Borussia Dortmund cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Hertha Berlino – Borussia Dortmund di Sabato 27 agosto 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la quarta giornata della Bundesliga 2022-2023

BERLINO – Sabato 27 agosto all’Olympiastadion andrà in scena Hertha BerlinoBorussia Dortmund, gara valida per la quarta giornata della Bundesliga 2022-2023; calcio di inizio ore 15:30. Da una parte, la squadra Sandro Schwarz reduce da una stagione terminata con la salvezza in extremis allo spareggio con l’Amburgo e che adesso fatica a fare punti in questo inizio anno. I berlinesi hanno conquistato solamente un punto nelle ultime tre giornate frutto di un pareggio contro l’Eintracht Francoforte (1-1), due ko contro il Borussia Monchengldbach (1-0) e l’Union Berlino (3-1). Fiducia a tempo per Schwarz da parte della società che si aspetta qualche risultato positivo nell’immediato. Dall’altro lato invece, gli uomini di Edin Terzic che devono rifarsi dopo aver subito un ko clamoroso in rimonta da 2-0 a 2-3 in casa contro il Werder Brema, subendo ben tre reti in sei minuti diventando la prima squadra in assoluto della Bundesliga a perdere una partita da situazione di vantaggio all’89° minuto con almeno 2 o più gol. Prima della sconfitta interna a sorpresa, il Borussia Dortmund aveva vinto sia le due sfide contro il Friburgo (1-3) che al primo turno con il Bayer Leverkusen (1-0). Dal 2017, l’Hertha ha vinto solo una volta contro i gialloneri, per il resto due pareggi e ben sette ko. Per la squadra di Edin Terzic è tempo di riscatto e di ritrovare la vittoria mentre la stessa cosa serve all’Hertha che deve iniziare a fare punti per la salvezza. L’ultimo trionfo dei padroni di casa è arrivato lo scorso anno (3-2), prima di all’ora ha subito tre sconfitte consecutive.

Tabellino

HERTHA: Christensen O., Boetius J-P. (dal 10′ st Jovetic S.), Dardai M., Ejuke C., Kanga W., Kempf M. O. (dal 35′ st Selke D.), Kenny J., Lukebakio D. (dal 30′ st Richter M.), Plattenhardt M., Serdar S. (dal 30′ st Boateng K.), Tousart L.. A disposizione: Ernst T., Boateng K., Darida V., Jovetic S., Mittelstadt M., Pekarik P., Richter M., Selke D., Sunjic I. Allenatore: Schwarz S..

DORTMUND: Kobel G., Adeyemi K. (dal 16′ st Bynoe-Gittens J.), Bellingham J., Brandt J., Guerreiro R. (dal 41′ st Hazard T.), Hummels M., Modeste A. (dal 41′ st Sule N.), Ozcan S., Reus M., Schlotterbeck N., Wolf M. (dal 22′ st Meunier T.). A disposizione: Meyer A., Bynoe-Gittens J., Can E., Hazard T., Meunier T., Moukoko Y., Passlack F., Rothe T., Sule N. Allenatore: Terzic E..

Reti: al 32′ pt Modeste A. (Dortmund) .

Ammonizioni: al 45’+2 st Richter M. (Hertha).

Presentazione del match

QUI HERTHA BERLINO – Tra i pali spazio a Christensen mentre al centro della difesa Kempf e Dardai con le corsie laterali occupate da Plattenhardt e Kenny. A centrocampo Serdar, Sunjic e Tousart mentre in avanti il tridente offensivo composto da Ejuke, Kanga e Lukebakio.

QUI BORUSSIA DORTMUND – Nell’undici di Terzic, spazio al terzetto difensivo composto da Sule, Hummels e Schlotterbeck davanti a Kobel. A centrocampo Bellingham e Ozcan mentre sulle fasce Wolf e Guerreiro. In avanti a supporto di Modeste spazio ad Adeyemi e Reus.

Le probabili formazioni di Hertha Berlino-Borussia Dortmund

HERTHA BERLINO (4-3-3): Christensen; Plattenhardt, Kempf, Dardai, Kenny; Serdar, Sunjic, Tousart; Ejuke, Kanga, Lukebakio.

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Sule, Hummels, Schlotterbeck; Wolf, Bellingham, Ozcan, Guerreiro; Adeyemi, Reus; Modeste.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso su Sky Sport Action canale 206.