Il Tottenham presenta la seconda maglia per la stagione 2021/2022

86

premier league

Il club londinese, in collaborazione con la NIKE, ha presentato la seconda maglia per la stagione 2021/2022.

LONDRA – Siamo lieti di presentare ufficialmente il nostro nuovo Nike Away Kit per la stagione 2021/22. Con un look audace e vibrante, il nuovo kit mette i futuri creatori al centro del suo design, con una stampa espressiva che rappresenta la creatività collettiva delle menti locali. La base scura della maglia funge da tela perfetta per il design progressivo, con la sua vivacità accentuata dal dettaglio del rivestimento blu e da uno Swoosh Nike verde Venom, stemma del club e loghi degli sponsor. La maglia è completata da pantaloncini e calzettoni neri.

Le divise che saranno indossate in campo, così come le magliette replica disponibili per l’acquisto da parte dei tifosi, sono realizzate con tessuto in poliestere riciclato al 100%, ottenuto da bottiglie di plastica riciclate. Questo crea kit che aiutano a fornire le massime prestazioni con un minor impatto sull’ambiente.

Nessun altro sport cattura l’attenzione globale come il bellissimo gioco e noi, insieme a Nike, vediamo questa come un’opportunità per sviluppare soluzioni più sostenibili per aiutare a proteggere il futuro dello sport.

Come parte della loro più ampia iniziativa Move to Zero, un viaggio verso zero emissioni di carbonio e zero rifiuti, Nike è focalizzata sull’aumento dell’utilizzo di materiali alternativi a basse emissioni di carbonio. Il poliestere riciclato riduce le emissioni di carbonio fino al 30% rispetto al poliestere vergine e, dal 2010, Nike utilizza questo materiale per produrre divise da calcio.

Il Tottenham Hotspur è ugualmente impegnato a ridurre al minimo l’impatto ambientale delle sue attività in tutte le operazioni del Club e quest’anno è stato nominato il club più verde della Premier League a seguito di uno studio condotto dalla BBC Sport e dallo Sport Positive Summit, sostenuto dalle Nazioni Unite.

Fonte foto: Twitter Tottenham