Imberti e Butti protagonisti a Vallelunga nella 3° tappa del TCR Italy

82
Imberti Michele, Cupra Leon Compet. #44, Elite Motorsport
Imberti Michele, Cupra Leon Compet. #44, Elite Motorsport

CAMPAGNARO DI ROMA – Anche a Vallelunga, terzo appuntamento del TCR Italy, Michele Imberti e Marco Butti si sono rivelati protagonisti del TCR Italy, grazie a due prestazioni decisamente convincenti. Imberti, al volante della CUPRA Leon Competition schierata da ELITE Motorsport, si è inserito da subito nella battaglia per la Top6 con i migliori piloti della categoria, mentre Marco Butti ha portato ancora una volta sul podio DSG la sua Volkswagen Golf TCR.

Il buon fine settimana di Imberti è cominciato già dalle prove libere, quando il 23enne bergamasco ha subito firmato la quinta prestazione, confermando poi il piazzamento in qualifica. Se nella prima gara il degradamento precoce di un pneumatico ha posto fine anzitempo ai sogni di gloria del pilota CUPRA, nella seconda manche Imberti è riuscito a conquistare la sesta posizione sotto la bandiera a scacchi, al termine di una gara solida e concreta che l’ha visto lottare sempre con i migliori protagonisti della serie. Al giro di boa di campionato, Imberti occupa l’ottava posizione assoluta di campionato ad appena 5 punti dalla Top6.

Marco Butti, ad appena 16 anni, si è confermato ancora una volta tra i migliori attori della classifica DSG nonostante sia alla sua prima stagione di competizioni. Il giovanissimo pilota della Volkswagen Golf ha conquistato la seconda posizione di classe nelle libere, in qualifica e in Gara 2, mancando l’appuntamento solo in Gara 1 a causa del cedimento di un pneumatico. Dopo i primi tre appuntamenti, Butti è saldamente al terzo posto nella classifica di campionato Dsg.

Non c’è sosta per ELITE Motorsport che, archiviato il terzo round del TCR Italy a Vallelunga, è già in viaggio verso Misano, dove schiererà ben tre Volkswagen Golf TCR nel TCR DSG Europe Endurance per gli equipaggi Butti-Peroni, Bencivenni-Massaro e Volpato-De Matteo.