Diretta Inghilterra D-Spagna D di Domenica 27 luglio 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita finale degli Europei Femminili
BASILEA – Domenica 27 luglio 2025 , alle ore 18:00 Inghilterra D affronterà Spagna D per la finale degli Europei Femminili . Un appuntamento che promette emozioni, qualità e una sfida ad altissimo livello tecnico e tattico Le squadre si trovano a incontrarsi dopo l’ultimo precedente del 3 giugno 2025 quando la Spagna D si è imposta con il risultato di 2-1 . L’incontro si svolgerà allo stadio St. Jakob-Park e sarà diretto dalla francese Stéphanie Frappart, prima donna ad arbitrare una finale maschile di Supercoppa UEFA e ora protagonista anche nel calcio femminile europeo .
I bookmakers ripongono molta fiducia nella Spagna D , quotando la vittoria a 1.73 mentre il pareggio è dato a 3.80 e la sconfitta a 4.50 . La partita rappresenta il remake della finale mondiale del 2023, vinta dalla Spagna per 1-0 con il gol decisivo di Olga Carmona. Le inglesi, campionesse d’Europa in carica, cercano la rivincita e puntano al secondo titolo consecutivo, impresa riuscita finora solo alla Germania .
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI INGHILTERRA-SPAGNA]
SPAGNA D:. A disposizione:
Reti:
Presentazione della partita
Il cammino verso la finale è stato intenso per entrambe. L’Inghilterra, guidata da Sarina Wiegman, ha superato avversarie come Francia, Paesi Bassi, Galles, Svezia e Italia, mostrando carattere e resilienza, soprattutto nella semifinale contro le azzurre, vinta 2-1 ai supplementari. Negli ultimi cinque match disputati l’Inghilterra D ha ottenuto 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta; ha segnato 16 gol e ne ha subiti 6 .
La Spagna D ha conseguito 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte; ha segnato 17 e ha subito 3 . Allenata da Montserrat Tomé, ha dominato il proprio girone e ha eliminato Svizzera e Germania, quest’ultima battuta 1-0 nei tempi supplementari grazie a una rete di Aitana Bonmatí .
Probabili formazioni
INGHILTERRA: Hampton, Bronze, Williamson, Morgan, Greenwood, Toone, Walsh, Stanway, James, Russo, Hemp
SPAGNA: Cata Coll, Batlle, Paredes, Aleixandri, Carmona, Bonmatí, Patri Guijarro, Alexia Putellas, Mariona, Pina, Esther González
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro Inghilterra D – Spagna D , valevole per la finale degli Europei Femminili , sarà visibile in diretta tv e in esclusiva su Rai 1 e in streaming sempre gratuito su RaiPlay. Sul digitale terrestre disponibile su Rai Sport (canale 58) e Tivùsat (canale 22) . Calciomagazine.net vi offrirà la diretta scritta di Inghilterra D – Spagna D e gli aggiornamenti in tempo reale. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sulla gara.