Inter, il film della stagione 2022/23 si chiama “For all those miles for you”

49

inter legend

Il film ripercorre le fasi salienti di un’entusiasmante stagione culminata dalla conquista di due coppe e la finale di Champions League

MILANO – È stata una stagione emozionante che ha visto l’Inter alzare al cielo due coppe e intraprendere un entusiasmante percorso fino ad Istanbul. Dai sorteggi di Champions League di agosto fino alla vittoria in casa contro il Barcellona. Dal trionfo in Supercoppa Italiana nel derby contro il Milan alla finale di Coppa Italia vinta contro la Fiorentina. Sul portale ufficiale della società nerazzurra è disponibile il film della stagione 2022/23 “For all those miles for you | Presented by Socios.com”, così viene raccontato.

“Gare giocate con testa e cuore, gol pazzeschi e un gruppo unico che ha lottato sempre in ogni momento della stagione, spinto dal suo fantastico pubblico. “For all those miles for you | Presented by Socios.com” è il film della stagione 2022/23 che ripercorre tutto questo. Un tourbillon di sensazioni, uno straordinario climax narrativo che pone l’accento su un’annata in cui i chilometri percorsi sono stati il valore aggiunto. Ed è proprio sui chilometri percorsi che si fonda il racconto. Il film è costruito su una struttura con otto capitoli, ognuno rappresenta una tappa.

“KM 1 – Il nostro mister” è il nome del capitolo che apre il racconto. Il punto di partenza è dunque rappresentato da mister Simone Inzaghi che ad inizio anno ha dato la carica giusta a tutto l’ambiente nerazzurro, tracciando il percorso da seguire.

Il capitolo seguente è “KM 4 – Fattore D” che mette in evidenza i 4 derby vinti durante la stagione e l’importanza del fattore D, costituito da Dimarco, Dumfries e Dzeko. I tre calciatori nerazzurri si sono rivelati fondamentali nelle vittorie contro i rossoneri.

Il percorso prosegue con il capitolo dedicato a Onana: “KM 19 – Portiere volante”. L’estremo difensore camerunese con personalità e talento è stato uno dei riferimenti più rilevanti in questa stagione, con i suoi 19 clean sheet. Il quarto capitolo, “KM 21 – Classe, corsa e cuore”, si sofferma sulle 21 reti segnate da Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu e Barella, ma soprattutto mette in luce il valore aggiunto del centrocampo nerazzurro in quest’annata. Al KM 27 del racconto troviamo il capitolo dedicato al “Trio Nerazzurro” composto da Acerbi, Bastoni e Darmian. Il pacchetto difensivo interista è stato determinante nelle 27 gare giocate insieme, dando sicurezza a tutta la squadra. Il sesto capitolo è “KM 57 – Famiglia”. In questa parte del film viene enfatizzato lo spirito di gruppo che è sempre stato ben saldo in tutte le 57 gare giocate dai nerazzurri. Le vittorie si ottengono sempre insieme e mai singolarmente. Il penultimo capitolo è dedicato alla stagione di Lautaro Martinez.

“KM 102 – Toro Mundial” sottolinea l’apporto straordinario del numero 10 nerazzurro. Dopo aver vinto il Mondiale con l’Argentina a dicembre, l’attaccante è stato uno dei leader carismatici della squadra e non solo. I suoi 102 gol sono la prova di quanto stia diventando uno dei trascinatori. Il film della stagione si chiude con l’ottavo capitolo dal titolo “KM 1.973.505 – E per la gente che…” che celebra la partecipazione incredibile dei tifosi nerazzurri durante tutta la stagione. 1.973.505 è il numero dei tifosi presenti a San Siro, considerando tutte le competizioni”.