Inter – Juventus, le formazioni ufficiali: gioca Icardi

502

Inter Juventus cronaca diretta risultato tempo reale

Dalla pachina Lautaro Martinez. Nel 4-3-3 di Allegri si rivede Chiellini mentre Cancelo è preferito a De Sciglio. In avanti anche Cuadrado

MILANO – Tutto pronto per il big match della 34ma giornata tra Inter e Juventus. Alle ore 20.30 il fischio d’inizio di uno dei classici appuntamenti da non perdere e che potrete seguire con noi in tempo reale dall’ingresso in campo delle due squadre. Il Derby d’Italia quali protagonisti porterà in scena? Scopriamo allora le formazioni ufficiali scelte dai due tecnici. Spalletti conferma la formazione della vigilia con Icardi che vince la sfida con Lautaro Martinez in attacco. Nel 4-2-3-1 dunque linea a quattro davanti Handanovic con D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; i mediani saranno Vecino e Brozovic mentre Politano, Nainggolan e Perisic agiranno a sostegno dell’unica punta. Allegri con il 4-3-3 e poche novità rispetto alle previsioni. Ci sarà l’ex nerazzurro Cancelo e non De Sciglio e si rivedere dal primo minuto Chiellini al centro della difesa con Bonucci. Completa il reparto Alex Sandro. A centrocampo Emre Can, Pjanic, Matuidi mentre in avanti con Ronaldo ci saranno Cuadrado e Bernardeschi.

Arbitro dell’incontro sarà Banti di Livorno che ha arbitrato la sfida del 2010 terminata 0-0 a San Siro e quella del 2015 conclusa sull’1-1 a Torino. Un incontro fondamentale per la classifica dei nerazzurri che hanno un margine di appena tre punti sulla Roma vincente tra le mura amiche contro il Cagliari.

SEGUI LA CRONACA DIRETTA

Le formazioni ufficiali di Inter – Juventus

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Miranda, Ranocchia, Cedric, Dalbert, Gagliardini, Borja Valero, Joao Mario, Candreva, Keita Baldé, Lautaro Martinez. Allenatore: Luciano Spalletti.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Bernardeschi. A disposizione: Pinsoglio, Del Favero, Barzagli, Rugani, De Sciglio, Spinazzola, Nicolussi Caviglia, Pereira Da Silva, Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri.

STADIO: San Siro