Inter agli ottavi di Europa League: battuto il Ludogorets 2-1

2125

Inter Ludogorets cronaca diretta live risultato in tempo reale

I nerazzurri staccano il pass per gli ottavi di Europa League grazie ai gol di Biraghi e Lukaku, domani il sorteggio alle ore 13.

MILANO –  Nel match valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League l‘Inter batte 2-1 il Ludogorets staccando il pass per gli ottavi. Nel deserto di San Siro, vista la disposizione del Governo di giocare a porte chiuse, la squadra di Conte vince in rimonta grazie ai gol di Biraghi e Lukaku mentre ai bulgari non basta l’iniziale vantaggio di Cauly Oliveira. Dopo il 2-o dell’andata, dunque, l’Inter vince anche al ritorno staccando il passo per il sorteggio degli ottavi che si terrà domani, in quel di Nyon, alle ore 13.

Il racconto del match

 

RISULTATO FINALE: INTER-LUDOGORETS 2-1 (AGG. 4-1)

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita, Inter qualificata agli ottavi di finale di Europa League. 

91' Tre di recupero. 

89' Calcia Biton ma il suo mancino si stampa sulla barriera. Tra poco la segnalazione del recupero che non dovrebbe essere corposo. 

88' Punizione da ottima posizione per la formazione ospite, occasione ghiotta per i bulgari. 

87' Match che si sta avviando verso la sua conclusione senza grossi squilli, bulgari che ci provano con la forza dell'orgoglio ma l'Inter non sta rischiando nulla. 

84' Ultimo cambio nel Ludogorets con Biton che prende il posto di Marcelinho. 

82' Inter che, dunque, tornerà in campo domenica sera contro la Juventus dopo il rinvio del match contro la Sampdoria. La sfida contro i liguri potrebbe essere recuperata il 20 maggio. 

80' Dieci minuti più recupero alla conclusione del match, secondo tempo simile ad una passerella per entrambe le squadre. Solo due occasioni, entrambe per l'Inter.

78' Poco da raccontare in questa fase, la sensazione è che entrambe le squadre stiano aspettando il fischio finale. Qualificazione in ghiaccio per i nerazzurri. 

76' Terzo ed ultimo cambio per l'Inter con Conte che manda in campo Bastoni al posto di D'Ambrosio. 

74' Match non troppo divertente in questo secondo tempo. Ovviamente l'Inter non ha necessità di accelerare mentre i limiti del Ludogorets sono evidenti. 

72' Entrambi gli allenatori, dunque, hanno ancora un cambio a disposizione da sfruttare in questa parte finale di match. Inter sempre in vantaggio sul Ludogorets. 

71' Secondo cambio nel Ludogorets con Tchibota che prende il posto di Wanderson. 

70' Venti minuti più recupero alla conclusione del match, stanno tornando ad attaccare gli ospiti che vogliono uscire da San Siro con un bel risultato nonostante la qualificazione sia compromessa. 

68' All'improvviso squillo degli ospiti con un errore difensivo dell'Inter, ne approfitta Swierczok che calcia con la punta trovando la bella risposta di Padelli. 

67' Tantissimi errori da parte della squadra ospite, la sensazione è che per l'Inter questo secondo tempo possa diventare un vero e proprio allenamento in vista della sfida Scudetto di domenica. 

66' Match che ha poco da dire: lungo giro palla dell'Inter che non ha fretta mentre la compagine bulgara sembra aver alzato bandiera bianca da un bel pezzo. 

65' Cambio anche nel Ludogorets con Swierczok che prende il posto di Keseru. 

63' Secondo cambio nell'Inter con Esposito che prende il posto di Lukaku. 

62' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, sempre 2-1 tra Inter e Ludogorets. Ritmi molto bassi in questo secondo tempo ma non sono mancate le occasioni per i nerazzurri. 

60' Inter nuovamente ad un passo dal terzo gol con un diagonale mancino di Lukaku che centra il palo dopo la deviazione di Iliev. 

59' Poco fa, intanto, è arrivata l'ufficialità che il Derby d'Italia in programma domenica sera, ore 20.45, si giocherà a porte chiuse. Confermata, dunque, la prima scelta in base alle disposizioni del Governo. 

57' Si gioca solo nella metà campo del Ludogorets in questo secondo tempo, Conte sta ricevendo buoni segnali dalla sua squadra in vista del match contro la Juventus. 

55' Dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati via, resta in controllo totale la squadra di Conte che vuole il terzo gol per chiudere definitivamente la questione. 

53' Inter ad un passo dal terzo gol con un terrificante destro da fuori di Sanchez che si stampa sulla traversa. Gran tentativo da parte del cileno! 

52' Circolazione di palla fluida e senza fretta da parte della squadra di Conte che ha tre gol di vantaggio visto anche il 2-0 dell'andata maturato in terra bulgara. 

50' Si fanno vedere gli ospiti con una conclusione mancina in corsa di Wanderson che viene respinta in qualche modo da Godin, provano a rientrare in partita i bulgari. 

49' Ritmi bassi in questo inizio di secondo tempo con l'Inter in possesso palla, nerazzurri ad un passo dal passaggio agli ottavi di finale. 

47' Nell'intervallo primo cambio di Antonio Conte che ha mandato in campo Brozovic al posto di Barella. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Inter-Ludogorets. 

 

PRIMO TEMPO

 

50' Fine primo tempo.

50' La ribalta l'Inter con Lukaku che, servito da Sanchez, colpisce di testa trovando la risposta di Iliev. Il rimpallo, però, premia l'ex United che insacca, sempre di testa, per il 2-1. 

49' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL INTER! LUKAKU!

47' Reazione d'orgoglio da parte del Ludogorets che poco fa ha provato a mettere in difficoltà la retroguardia dell'Inter con un'azione insistita, chiude ogni spazio la squadra di Conte. 

45' Quattro minuti di recupero. 

43' Ha accusato nettamente il colpo la squadra di Vrba che sta subendo tantissimo in questa fase di match, Inter in controllo e nuovamente con due reti di vantaggio. 

41' Altra chance per i padroni di casa con Ranocchia che, sugli sviluppi del corner, stacca tutto solo non centrando lo specchio della porta. 

40' Inter vicina al raddoppio con una gran conclusione da fuori di Barella che viene smanacciata da Iliev, solo nerazzurri in campo ora. 

39' Buona circolazione di palla dei nerazzurri che stanno schiacciando la squadra bulgara in questa parte finale del primo tempo, gli ospiti faticano a ripartire ora. 

37' Buon momento per la squadra di Conte che sta provando a sfruttare l'inerzia positiva dopo la rete del pari, si chiude il Ludogorets. 

35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, l'Inter ha raggiunto subito il pareggio grazie a Biraghi. 

33' Pareggio immediato dell'Inter con Eriksen che accomda per il mancino di Biraghi che sorprende l'estremo difensore ospite col mancino, decisiva la deviazione di Terziev. 

32' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL INTER! BIRAGHI!

31' Check del VAR per un possibile contatto tra Moses ed un difensore del Ludogorets ma l'arbitro fa riprendere il gioco. Ludogorets in possesso palla, qualche protesta da parte della panchina nerazzurra. 

29' Discorso qualificazione completamente riaperto: Ludogorets in vantaggio al primo squillo. Reagisce l'Inter con Sanchez che, dall'interno dell'area, sterza sul destro e calcia ma Iliev blocca. 

27' All'improvviso passa in vantaggio la squadra bulgara con Cauly che, su cross da destra, si libera di Godin e con un potente destro ravvicinato batte Padelli, 0-1. 

26' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL LUDOGORETS! CAULY OLIVEIRA!

26' Impatto surreale quello che genera San Siro questa sera; fa una certa impressione vedere la Scala del Calcio senza tifosi. Inter che continua a fare la partita seppur con ritmi non trascendentali. 

24' Cartellino giallo per D'Ambrosio poco fa, primo ammonito del match di San Siro.

23' Altro squillo dell'Inter con Sanchez che rientra sul destro e calcia ma Iliev salva i suoi respingendo con i pugni la conclusione del cileno. 

22' Si fa vedere ancora l'Inter con una conclusione da fuori di Eriksen ma il destro del danese viene deviato in calcio d'angolo, buona Inter fino ad ora.

20' Domani alle ore 13 andranno in scena i sorteggi degli ottavi di finale con la Roma già qualificata, vedremo se l'Inter riuscirà a raggiungere la squadra capitolina. 

18' Fase di gioco non troppo divertente con l'Inter che manovra senza alzare i ritmi mentre il Ludogorets aspetta compatto nella propria metà campo. 

16' Inter che non ha necessità di accelerare visto il punteggio dell'andata, i nerazzurri stanno controllando il possesso palla cercando l'imbucata quando possibile. 

15' Prova ad alzare il baricentro la squadra nerazzurra che sta occupando stabilmente la metà campo ospite da qualche minuto ormai. 

13' Sta controllando il doppio vantaggio dell'andata senza troppi affanni la squadra di Conte, possesso sterile da parte del Ludogorets in questo primo scorcio di partita. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio a San Siro, sempre 0-0 tra Inter e Ludogorets. Si gioca spesso nella metà campo dei nerazzurri. 

9' Ospiti che mantengono più il possesso rispetto all'Inter ma la squadra di Conte riesce a ripartire con una discreta pericolosità come accaduto pochi minuti fa. 

7' Ancora nerazzurri pericolosi con Sanchez che duetta con Lukaku e incrocia col destro dai 20 metri ma la conclusione del cileno si perde larga. 

6' Inter ad un passo dal vantaggio con Lukaku che si invola dentro la porta, si presenta davanti a Iliev ma gli calcia addosso clamorosamente. 

4' Si parte dal 2-0 dell'andata in favore della formazione nerazzurra grazie ai gol di Eriksen e Lukaku nella seconda frazione di gioco, buon avvio della squadra bulgara. 

2' Clima surreale a San Siro: si sta giocando a porte chiuse a causa dell'emergenza Coronavirus con cui sta facendo i conti anche il nostro Paese. 

1' PARTITI! E' cominciata Inter-Ludogorets! 

 

20.56 I giocatori di Inter e Ludogorets fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

20.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

20.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.48 Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-5-2 per l'Inter con il tandem offensivo composto da Lukaku e Sanchez mentre il Ludogorets risponde col 4-2-3-1 con Cauly Oliveira, Marcelinho e Wanderson alle spalle dell'unica punta Keseru.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Inter-Ludogorets, incontro valevole per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. 

 

IL TABELLINO

INTER (3-5-2): Padelli; D’Ambrosio (76' Bastoni), Ranocchia, Godin; Moses, Barella (46' Brozovic), Borja Valero, Eriksen, Biraghi; Lukaku (62' Esposito), Sanchez. A disposizione: Stankovic, Vecino, Esposito, Skriniar, Brozovic, Candreva, Bastoni. Allenatore: Antonio Conte

LUDOGORETS (4-2-3-1): Iliev; Cicinho, Terziev, Grigore, Nedyalkov; Anicet, Badji; Cauly Oliveira, Marcelinho (83' Biton), Wanderson (70' Tchibota); Keseru (64' Swierczok). A disposizione: Stoyanov, Tawatha, Biton, Swierczok, Tchibota, Ikoko, Moti. Allenatore: Pavel Vrba

RETI: 26' Cauly Oliveira (L), 31' Biraghi (I), 45' 4' Lukaku (I)

AMMONIZIONI: D'Ambrosio (I)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 4' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: San Siro

La presentazione del match

Da una parte, dunque, ci sono gli uomini di Conte che non sono scesi in campo nell’ultima giornata di campionato a causa dell’emergenza virus che sta paralizzando il nord Italia. I nerazzurri potrebbero recuperare il match contro la Sampdoria il 20 maggio. Dall’altra parte ci sono gli ospiti che, in campionato, sono reduci da un pareggio ed in classifica occupano la prima posizione. Il match si giocherà a porte chiuse, come stabilito dalla bozza del Decreto Legge, visto ciò che sta accadendo nel nostro Paese a causa del Coronavirus.

QUI INTER – Conte dovrebbe mandare in campo i suoi col classico 3-5-2 con Padelli nuovamente in porta, pacchetto difensivo composto da D’Ambrosio, Ranocchia e Bastoni. A centrocampo Borja Valero in cabina di regia con Eriksen e Barella mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Moses e Biraghi. In attacco tandem offensivo composto da Sanchez e Lukaku.

QUI LUDOGORETS – La squadra bulgara dovrebbe scendere in campo col 4-2-3-1 con Iliev in porta, pacchetto arretrato composto da Nedyalkov e Cicinho sulle corsie esterne mentre nel mezzo Grigore e Terziev. A centrocampo Anicet e Badji in cabina di regia mentre davanti spazio al terzetto offensivo composto da Cauly Oliveira, Marcelinho e Wanderson alle spalle dell’unica punta Keseru.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Inter – Ludogorets, valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2019/2020, verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e in chiaro su TV8.

Le probabili formazioni di Inter – Ludogorets

INTER (3-5-2): Padelli; D’Ambrosio, Ranocchia, Bastoni; Moses, Barella, Borja Valero, Eriksen, Biraghi; Lukaku, Sanchéz. Allenatore: Conte

LUDOGORETS (4-2-3-1): Iliev; Cicinho, Terziev, Grigore, Nedyalkov; Anicet, Badji; Cauly Oliveira, Marcelinho, Wanderson; Keseru. Allenatore: Vrba

STADIO: San Siro