Inter, Mancini: “Abbiamo giocato bene ma manchiamo di cattiveria agonistica”

235

logo-interMILANO – Dopo il tour delle interviste alle televisioni, Roberto Mancini si presenta in conferenza stampa per analizzare la partita appena andata agli archivi. Ecco le sue parole riprese dall’inviato di FcInterNews.

Rispetto all’andata, cosa è successo?
“Anche oggi abbiamo giocato bene, manchiamo di quella cattiveria agonistica che le grandi squadre devono avere quando affronti un’altra grande. Se hai le occasioni devi segnare, chiudere il primo tempo sul 2-0. Siamo troppo soft, sbagliamo troppo. Possiamo essere migliorati come squadra ma dobbiamo avere qualcosa in più”.

Vi siete levati il dente dell’Europa?
“Dobbiamo costruire una squara forte, con giocatori con qualità ed esperienza che aiutino questi che non meritano tale classifica. Devono aiutarli a migliorare”.

Domanda di FcIN: un giudizio sulla prestazione di Shaqiri?
“Shaqiri ha iniziato benissimo, poi è calato dopo 20 minuti ed era in difficoltà. Loro si sono messi a tre, idem noi sperando di metterli in difficoltà. Abbiamo avuto le occasioni, abbiamo segnato e poi loro hanno pareggiato”.

Vi vedrete con Thohir per pianificare il futuro?
“Ci spiace per lui, ogni volta che è venuto non siamo riusciti a regalargli una soddisfazione. Poi era il compleanno di Moratti, non siamo riusciti a fare un cavolo. Ci spiace, con Thohir ci rivedremo nei prossimi giorni”.

Dice che servono giocatori d’esperienza, ma Vidic ne ha…
“Si è lasciato attaccare alle spalle su una palla indietro di Medel, può capitare. Io però quando parlo di giocatori esperti mi riferisco a quelli di qualità che aiutino gli altri a migliorare e che facciano capire che questa squadra può fare di più. I risultati non sono dalla nostra parte”.

Oggi Kovacic si è mosso bene, anche Brozovic. Nella nuova Inter ci saranno entrambi?
“Kovacic sta migliorando anche in quel ruolo. Brozovic ha fatto una buona partita. Siamo contenti perché siamo giovani, il futuro è dalla loro e miglioreranno molto”.

[Mattia Zangari – Fonte: www.fcinternews.it]