Inter, Miranda: “Voglio festeggiare con una vittoria domenica a Pescara”

420

Anche Perisic si dice pronto a dare tutto per portare i tre punti a Milano

inter campoMILANO – Prosegue la preparazione dei nerazzurri in vista della sfida esterna contro il Pescara di Oddo di domenica 11 settembre. Salgono le possibilità di vedere in campo dal primo minuto il neo acquisto Jose Mario. Dalle impressioni che ha avuto il tecnico Frank De Boer, il giocatore sarebbe in una buona condizioni fisica, anche migliore di quella di molti compagni.

La sua duttilità in mezzo al campo garantirebbe un maggiore fattore di imprevedibilità in una squadra che nelle prime due uscita ha mostrato solo a tratti qualche buona idea in avanti, in particolare contro il Palermo con l’ingresso di Candreva, anch’esso favorito per un posto da titolare. Il centrocampo si completa con Banega mentre Kondogbia e Medel sembrerebbero destinati a contendersi una maglia.

In difesa grande voglia di far bene per Miranda che ai microfoni di Inter Channel ha espresso la volontà di vincere domenica per festeggiare nel migliore dei modi il suo compleanno passato (ha compiuto gli anni lo scorso 5 settembre): “Quest’anno spero di segnare almeno 5 gol. Sento la responsabilità del mio ruolo di leader all’Inter, e questa responsabilità deve trasformarsi in campo nella ricerca della vittoria”. 

L’attacco nerazzurro oltre a Candreva che dovrebbe spuntarla su Eder, avrà come protagonisti Icardi e Perisic. Proprio quest’ultimo è intevenuto in occasione al termine della presentazione Nike Football Training, in un’intervista concessa a Sky Sport:

“É stato assolutamente un inizio di stagione deludente, non esattamente come ce lo aspettavamo. Abbiamo diversi nuovi giocatori, un tecnico nuovo, quindi penso che andrà meglio. Non era facile per De Boer in due settimane, dobbiamo fare meglio e cominciare a vincere. Nella prima partita con il Chievo Verona non è andata bene, mentre con il Palermo abbiamo avuto tante chance per segnare mettendola in porta solo una volta. La gara col Pescara? Dobbiamo vincere, questa è l’unica cosa che conta: dobbiamo dare tutto per portare i tre punti a Milano. La Juve? Dobbiamo essere professionali pensando solo alla prossima gara contro il Pescara, e se vinciamo possiamo guadagnare fiducia e prepararci bene per la gara contro i bianconeri. Io leader? Perché no? Spero che sia così: se sto bene, sono pronto”.