Ioris Francini nominato come Vice Presidente di Aser Venture

86

Ioris Francini nominato Vice Presidente di Aser Venture

“Sono entusiasta di lavorare insieme ad Andrea ed al brillante team di gestione di Aser per continuare a guidare il gruppo nei prossimi anni”

La piattaforma di investimento di sport, media e tecnologia Aser Ventures ha nominato Ioris Francini come nuovo vice presidente del gruppo guidato da Andrea Radrizzani.  L’ex co-presidente di WME | IMG (ora Endeavor) ha 20 anni di esperienza nell’industria dello sport e dell’intrattenimento ed è un dirigente dei media molto rispettato. Ioris Francini porta una grande esperienza strategica al gruppo Aser, oltre ad una serie di relazioni uniche con i proprietari dei diritti di trasmissione e dei brand. Avrà un ruolo chiave nel rafforzare le relazioni con gli investitori del gruppo e nel guidare una nuova crescita commerciale in tutto il portafoglio.

L’italiano è entrato nel gruppo IMG nel 2003 ed è stato nominato presidente di IMG Events & Media nel 2014. Dal 2016 al 2019 è stato Co-Presidente di WME | IMG (ora Endeavor) e Presidente di IMG Media. Ioris ricopre ora il ruolo di consulente del presidente di IMG Media.

Andrea Radrizzani, presidente e fondatore di Aser Ventures, ha dichiarato: “In Aser le grandi persone sono al centro di tutto ciò che facciamo. Siamo orgogliosi di aver costruito un team di leadership a livello mondiale pronto a sostenere le nostre aziende e i nostri partner. Ioris sarà una grandissima risorsa per noi, la sua esperienza, la sua rete di contatti e le sue competenze aggiungeranno un enorme valore al nostro gruppo. Sono lieto di dargli il benvenuto nella famiglia Aser”.

Ioris Francini, Vice Presidente di Aser Ventures, ha aggiunto: “Aser Ventures ha un ricco portafoglio di società sportive, media e tecnologiche con una storia di costruzione di nuove imprese innovative e di crescita progressiva delle imprese esistenti in cui investe. Sono entusiasta di lavorare insieme ad Andrea ed al brillante team di gestione di Aser per continuare a guidare il gruppo nei prossimi anni”.

ASER VENTURES

Fondata dall’importante imprenditore italiano Andrea Radrizzani nel 2015, Aser Ventures è una piattaforma di investimento specializzata in sport, media e tecnologia.  Il suo portafoglio comprende il club di Premier League Leeds United, il gruppo di media sportivi ELEVEN e una collezione di aziende di marketing, dati e blockchain. Aser sposa l’investimento con una profonda esperienza di mercato, il che la colloca in una posizione unica per portare valore ai suoi partner, alle aziende e ai loro utenti finali. Aser fornisce alle società in portafoglio un supporto strategico, l’accesso alla sua rete globale di contatti e l’adesione ad un ecosistema di organizzazioni che prediligono tecnologie all’avanguardia. Aser ha investito oltre 300 milioni di dollari ed è cresciuta fino a un valore aziendale stimato di 1,5 miliardi di dollari dal 2015 ad oggi. Nel gruppo guidato da Radrizzani lavorano 1.500 dipendenti in 25 uffici in tutto il mondo. I partner di investimento del gruppo includono Corrum Capital e 49ers Enterprises, un’entità di investimento affiliata ai San Francisco 49ers.