UDINE – Questa sera alle ore 20.45 andrà in scena Italia – Finlandia, incontro valevole per la prima giornata del Gruppo J delle qualificazioni al prossimo campionato Europeo. Il CT Mancini conferma la formazione della vigilia con Kean nel tridente d’attacco con Bernardeschi e Immobile. Spazio in difesa a Piccini mentre a centrocampo c’è Barella con Jorginho e Verratti. Da una parte c’è la Nazionale di Mancini che viene dalla seconda posizione in Nations League alle spalle del Portogallo, nessuna promozione e nessuna retrocessione per gli Azzurri. Dall’altra parte, invece, c’è la Nazionale scandinava che, nella stessa competizione, ha vinto il proprio girone, davanti ad Ungheria, Grecia ed Estonia, ottenendo così la qualificazione alla seconda fascia.
QUI ITALIA – La squadra di Mancini dovrebbe scendere in campo col 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, pacchetto difensivo composto da Piccini e Biraghi sulle corsie esterne mentre nel mezzo Bonucci e Chiellini. A centrocampo Jorginho in cabina di regia con Verratti e Barella mezze ali mentre in attacco spazio al tridente composto da Bernardeschi, Immobile e Kean con lo juventino in vantaggio nei confronti di El Shaarawy.
QUI FINLANDIA – Gli ospiti dovrebbero schierarsi col 4-4-2 con Hradecky in porta, pacchetto arretrato formato da Raitala e Uronen sulle fasce mentre nel mezzo Toivio e Arajuuri. A centrocampo Kamara e Sparv in cabina di regia con Lod e Soiri sulle corsie esterne mentre davanti spazio al tandem offensivo composto da Pukki e Tuominen.
La gara di qualificazione all’Europeo 2020 tra Italia e Finlandia sarà trasmessa in diretta televisiva dalla Rai, precisamente su RAI 1. Il match della Nazionale sarà inoltre visibile anche in streaming su pc, tablet e smartphone tramite il servizio Rai Play.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean. Commissario tecnico: Roberto Mancini.
FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Tuominen. Commissario tecnico: Markku Kanerva
STADIO: Dacia Arena
Sono ben 13 i precedenti tra Italia e Finlandia con il bilancio che è nettamente in favore della Nazionale azzurra che ha trionfato per 11 volte mentre l’unico successo della squadra scandinava risale alle Olimpiadi del 1913. L’Italia ha vinto le ultime 7 partite contro la Finlandia, tra casa e trasferta, segnando 18 gol e subendone solo 1.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy