Under 18, Italia – Grecia 4-0: poker azzurro

1594

Italia Grecia cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Italia U18 – Grecia U18 del 26 giugno 2022 in diretta: le reti tutte nella ripresa con una tripletta di Raimondo e gol di D’Andrea

ORANO – Martedì 28 giugno, alle ore 18, a Mers El Hadjadj, in Algeria, l’Italia U18 di Franceschini affronterà la Grecia U18 per la seconda giornata della fase a gironi dei Giochi del Mediterraneo.  Gli Azzurrini sono stati inseriti nel Gruppo B con Portogallo, Grecia, e Turchia. Giovedì 30 giugno (ore 20 locali, 21 italiane) affronteranno, la Turchia a Sig. Le prime due classificate del girone si qualificheranno per le semifinali, che si svolgeranno il prossimo 2 luglio, dove incontreranno le prime due del Gruppo A (composto da Spagna, Francia, Algeria e Marocco). La finale per il terzo e quarto posto si disputerà lunedì 4 luglio, mentre la finalissima è in programma per martedì 5 luglio. L’Italia, sconfitta 3-2 in finale dalla Spagna e medaglia d’argento agli ultimi Giochi del Mediterraneo disputati nel 2018 a Tarragona dall’Under 18 sempre sotto la guida di Franceschini, è la nazione che vanta il maggior numero di successi nel torneo di calcio, quattro medaglie d’oro vinte nel 1959, 1963, 1967 e 1997. Nella prima giornata ha battuto di misura il Portogallo grazie a una rete realizzata da Raimondo al 32′ della ripresa. Ora per passare il turno potrebbe bastare la vittoria contro la Grecia, che al primo turno é stata sconfitta per 2-1 dalla Turchia. “La prima partita in queste competizioni è sempre la più difficile – ha dichiarato il tecnico Daniele Franceschini dopo la prova contro il Portogallo– ed era fondamentale partire nella maniera giusta. Abbiamo giocato un buon primo tempo, poi nella ripresa è uscito fuori il Portogallo e noi siamo calati, perdendo un po’ le distanze. Ma i ragazzi sono stati comunque bravi, hanno dimostrato di avere la giusta mentalità e siamo riusciti a conquistare una vittoria importante”.

Tabellino

ITALIA U18:. A disposizione:

GRECIA U18:. A disposizione:

Reti: al 1′ st Raimondo A. (Italia U18), al 20′ st Raimondo A. (Italia U18), al 34′ st D’Andrea L. (Italia U18), al 46′ st Raimondo A. (Italia U18)

Post partita Ct Daniele Franceschini

“Sono molto soddisfatto e, al di là del risultato, mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Siamo entrati in campo un po’ contratti e nel primo tempo anche il forte vento ha condizionato la partita. Poi, trovato il gol del vantaggio, abbiamo dominato e i ragazzi si sono anche divertiti. Ora dobbiamo recuperare le forze, siamo venuti qui per giocare ogni match al massimo cercando di vincere”.

L’elenco dei convocati

Portieri: Davide Mastrantonio (Roma), Nicola Bagnolini (Bologna)
Difensori: Andrea Bozzolan (Milan), Lorenzo Dellavalle (Juventus), Gabriele Guarino (Empoli), Filippo Missori (Roma), Iacopo Regonesi (Atalanta), Riccardo Stivanello (Bologna)
Centrocampisti: Federico Accornero (Genoa), Lorenzo Amatucci (Fiorentina), Luis Hasa (Juventus), Lorenzo Ignacchiti (Empoli), Justin Kumi (Sassuolo), Andrea Palella (Genoa), Nicola Patané (Verona)
Attaccanti: Tommaso Mancini (Vicenza), Antonio Raimondo (Bologna), Samuele Vignato (Monza).

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro non verrà trasmesso in diretta televisiva o streaming.