DALMINE – Un esordio da incorniciare, con una prima fila in qualifica a 6 centesimi dalla pole e il podio nella prima gara in programma. Jacopo Cimenes si è presentato così ai nastri di partenza del TCR Europe, andato in scena prima della pausa estiva sul tracciato di Misano. Ora il pilota di MM Motorsport, già pole-sitter a Vallelunga nel TCR Italy e sesto nella graduatoria assoluta della competitiva serie tricolore, ci riprova al Red Bull Ring, sempre al volante della fida Honda Civic TCR #82 della scuderia bergamasca, affiancando di nuovo Marco Butti.
“E’ una nuova sfida per me e non vedo l’ora di affrontarla. Rispetto a Misano dovrò prendere le misure alla pista, in passato ci ho corso solo con la Clio e avrò quindi bisogno di qualche giro per prendere i giusti riferimenti. Per certi versi è un po’ come se tutto fosse nuovo, ma ho la fortuna di avere con me una squadra come MM Motorsport e un compagno di squadra veloce come Marco Butti per velocizzare al massimo il mio processo di apprendimento. Ho ancora tanto da imparare ma sono nel posto giusto al momento giusto” ha commentato Jacopo Cimenes, nella Top5 nell’Under25 del TCR Italy e subito sul podio del Trofeo Junior europeo nella tappa tricolore. “Sarebbe bello replicare quanto fatto a Misano, non sarà facile ma ci proveremo. Vado in Austria per fare bene, senza particolari obiettivi se non crescere e imparare. Vedremo poi dove saremo”.
“Siamo davvero felici di raddoppiare l’impegno di MM Motorsport nel TCR Europe e dare una nuova opportunità a Jacopo. A Misano ha stupito tutti con una prestazione maestosa, da veterano della serie nonostante sia giovanissimo e, nella sostanza, un rookie del campionato europeo. Andiamo in Austria con un coppia di piloti giovani e velocissimi ma che già possono vantare ottimi risultati nel mondo TCR. Il campionato quest’anno ha fatto una crescita incredibile per qualità e quantità. 24 auto e diversi piloti che hanno anche corso nel mondiale, oggi il TCR Europe è la miglior palestra per qualsiasi pilota che voglia puntare al professionismo nelle competizioni turismo e non solo” ha commentato Emanuele Alborghetti che, insieme a Gianna Aiello, è al comando di MM Motorsport.
Il quinto appuntamento del TCR Europe scatterà la prossima settimana al Red Bull Ring, teatro del GP d’Austria di Formula 1, con le prove libere previste al venerdi mentre le due gare saranno scadenzate una al sabato e una alla domenica.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy