Jam Camp Sport Academy 2022: il progetto Wilson per l’estate

20

campus volley wilson

La stagione estiva 2022 vede la grande “W” impegnata come fornitore tecnico (pallone ufficiale) sui campi di basket e pallavolo della più importante accademia sportiva giovanile d’Italia. Migliaia di ragazzi non vedono l’ora di divertirsi e di stare insieme all’insegna delle buone regole che gli sport di squadra sanno trasmettere.

Una splendida news nell’estate 2022: Wilson, uno dei maggiori brand mondiali nella produzione di materiale sportivo leader nelle forniture per tennis, baseball, football americano, golf, pallavolo e basket sarà partner ufficiale del progetto Jam Camp Sport Academy 2022. Wilson da sempre presente sui campi di volley e beach volley, sulle spiagge italiane dall’Adriatico al Tirreno, anche quest’estate accompagnerà le partite sulle coste sabbiose d’Italia e nei camp estivi. È ormai consolidata, infatti, la presenza del brand in numerosissimi Eventi e Tornei nazionali e internazionali, ma il marchio quest’anno sposa un altro progetto importantissimo nella continuazione della mission che punta a coinvolgere le community di giovani all’insegna dello sport e del divertimento allo stato puro.

I Palloni Wilson coloreranno la stagione estiva 2022 e dopo l’importante ritorno ufficiale in NBA, partnership che sigla il ruolo di leader mondiale nella fornitura di palloni alle diverse discipline sportive, ora i palloni della grande “W” approdano all’attesissima Jam Camp Sport Academy 2022: la più rinomata “accademia” estiva di basket e volley giovanile.

“Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi di questa partnership” dichiara Roberto Milocco, ideatore del Jam Camp, “Wilson è un’eccellenza mondiale assoluta, e siamo convinti che dall’unione di eccellenze non possa che scaturire qualcosa di eccezionale”, proseguendo: “La partnership con Wilson, leader mondiale nel suo settore e Official Ball della NBA National Basketball Association e dell’AVP – Association of Volleyball Players Beach Volleyball, è un ulteriore, grande riconoscimento al nostro appassionato lavoro giunto al 26° anno, un altro grande Brand che sposa il Progetto ‘Jam Camp Academy’ e tutto ciò non può che renderci fieri ed entusiasti come non mai. Siamo al lavoro per far crescere già dalla prossima edizione questa partnership con iniziative mirate ad hoc”.

“Abbiamo fortemente voluto questo accordo per sancire in modo ancora più netto e forte come Wilson crede nello sport rivolto ai più giovani. Ci auguriamo di dare un contributo forte e netto alla causa della ‘Jam Camp Sport Academy’ e di poter insieme fare un lungo percorso che possa portare allo sviluppo e alla crescita del movimento giovanile della pallacanestro e del volley, infatti, il nostro altro grande obiettivo è quello di aiutare la crescita di nuovi talenti in questi sport. Un grande e affettuoso abbraccio a tutti i ragazzi che questa estate si divertiranno tra palleggi, tiri, passaggi sempre Wilson tra le mani… “, Eugenio Ceravolo – Key Account Manager Wilson Team Sports Italy

ABOUT JAM CAP ACADEMY

Jam Camp Academy, che nel 2021 ha celebrato la sua 25a edizione, è un progetto sportivo-educativo a 360°: che vede la pratica sportiva come divertimento “attivo” e modello per un corretto stile di vita. Nasce nel 1997 a Giardini Naxos – Taormina (Me), affermandosi da subito quale leader europeo tra i Camp estivi tecnici rivolti ai giovani sportivi per: numero di partecipanti, qualità del lavoro tecnico svolto, prestigio dei campioni, coach ospiti e prestigio delle locations. Prevede due eventi contemporanei ma assolutamente distinti tra di loro: il Basket Jam Camp, diretto dal mitico Dan Peterson, e il Volley Jam Camp diretto da Massimo Barbolini, camp ufficiale di Savino Del BeneScandicci, ed Allianz Powervolley, e si svolgerà in Toscana a Marina di Carrara dal 26 giugno al 15 luglio, In Basilicata a Policoro – Lido Di Scanzano dal 18 al 31 luglio ed a Salsomaggiore Terme dal 21 al 27 agosto, registrando per il tour 2022 un sold out in tutti i turni e location.

Il Volley Jam Camp nello specifico è una “scuola” estiva di pallavolo con la partecipazione dei più grandi tecnici e campioni del Volley Mondiale. Un corso tecnico che permette a chi già gioca di perfezionare la propria tecnica coprendo un vasto target di partecipanti da chi è alle prime armi con i Camp Avviamento fino ai Camp Agonistici. Il progetto Jam Camp Academy 2022 offre in questa stagione un calendario di 6 settimane a partire dal 26 giugno in tre differenti location: i palloni Wilson scenderanno in campo quindi per iniziare a Marina di Carrara: con un 1° turno dal 26 giugno al 2 luglio, un 2° turno: dal 2 all’8 luglio e un terzo turno: dal 9 al 15 luglio. La seconda location sarà a Matera, al Lido di Scanzano presso il Villaggio Torre del Faro con la BeachVolley Special Week: dal 18 al 24 luglio e la Settimana principale del Volley: dal 25 al 31 luglio. L’evento conclusivo Back to Sport in calendario dal 22 al 28 agosto e dal 29 agosto al 4 settembre e si terrà a Salsomaggiore Terme.

Palloni Wilson alla mano e pronti allora per apprendere tutte le tecniche del volley e del beach volley dalle sky-ball al beach-dig fino ai kong-block e ace vincenti.